Cultisti! Cultisti! L’autunno si fa largo a grandi passi, le stagioni si avvicendano rapide ma l’oscurità ci accompagna con mano ferma e sguardo fiero verso un periodo di grandi novità e intriganti preview. Oggi si apre con Dario d’Alessandro, Patreon d’eccezione con le sue Top 3 commentate dal DBC, si prosegue con due giochi di carte semplici ma geniali e si chiude con una carrellata di fresche novità in arrivo su Kickstarter. Let’s gooooo!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Dario d’Alessandro è solo l’ultimo Patreon ad essersi guadagnato la sua mezz’ora di notorietà: come saranno giudicati i suoi giochi più odiati e i suoi titoli più amati? Scopritelo con noi per una rubrica notoriamente dedicata al rant e alla discussione ruspante. Alla pugna!
  • Ding dong… prossima fermata, BANDALAND, dove i giochi di carte sono di qualità e l’hype galoppa possente. Questa settimana il nostro ci parla di Hanamikoji: un titolo splendidamente illustrato e apparentemente semplice, ma che va giocato per goderne appieno le sfumature e il sapore stilistico. Il citofono per il divertimento è sempre quello di Banda.
  • MaC si cimenta con un altro gioco di carte che ricorda un poco il super classico 7 Wonders: stiamo parlando di Villagers, dove per vincere sarà necessario popolare il nostro villaggio con abili artigiani, scaltri mercanti e, apparentemente, procaci formaggiare. Preparatevi perché ci sarà bisogno di intuito, visione di gioco e qualche bel colpo di fortuna. Una sfida all’ultimo mesteriante!
  • Descrivere dove ci porta questa settimana il Capitano Rubbo è un po’ come descrivere un bel trip da LSD o l’ingresso del padiglione games di Lucca: finché non ci sei dentro non puoi capire. Grandi emozioni, giochi sorprendenti, rutilanti campagne Kickstarter. La Ale’s Airlines vi porta solo il meglio di tutto quello che c’è da sapere per impegnare i vostri sudati risparmi. Allacciare le cinture!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!