Si tratta di una grande notizia per gli appassionati di Kevin Smith: finalmente Clerks 3 vedrà la luce. Ad annunciarlo è stato lo stesso attore e regista.

Dopo anni di gestazione sembra che finalmente Clerks 3 possa iniziare la sua fase di sviluppo. A confermarlo è stato lo stesso Kevin Smith, il quale su Instagram ha postato un messaggio, accompagnato da uno scatto nel quale era al fianco di Jay Mewes (Jay) e Jeff Anderson (Randal), entrambi protagonisti dei due precedenti film.

 

View this post on Instagram

A post shared by Kevin Smith (@thatkevinsmith)

Secondo quanto riferito da Smith nel post, i tre si sarebbero visti, tra le altre cose, anche per parlare del film che concluderà la saga. Secondo  Smith sarà un film “su quanto non si è mai troppo vecchi per cambiare le proprie vite”.

Il regista ha inoltre reso noto che la sceneggiatura dalla quale verrà tratto il film non è quella che aveva scritto tempo fa (e che aveva descritto come piuttosto cupa), ma sarà basata su uno script che ha iniziato a scrivere addirittura qualche serata fa.

Il primo film di Clerks, uscito nel 1994, ha lanciato Kevin Smith come regista. Inoltre, a breve, uscirà la sua ultima pellicola, ovvero il reboot di Jay and Silent Bob che arriverà nelle sale cinematografiche il 15 ottobre.