Qualcuno ha spostato 1 miliardo di dollari in Bitcoin con un'unica transazione #LegaNerd

Allarme Balena. Questa settimana è stata tracciata una transazione da oltre un miliardo di dollari in bitcoin, la più grande di sempre. I fondi non arrivano da un’exchange.

I portafogli legati ai principali cambio valuta sono tutti noti, mentre gli indirizzi coinvolti in questa gargantuesca transazione non erano ancora conosciuti. Il wallet principale è stato attivato solamente di recente, ed ha effettuato solo 7 transazioni — inclusa quella da un miliardo.

 

Con “balena” nel mondo delle criptovalute si intende una transazione che coinvolge un numero estremamente alto di unità di bitcoin. La definizione è comunque labile, non esiste un numero esatto di soldi o wallet coinvolti entro cui si può parlare di balene.
In totale sono stati spostati 94.504 bitcoin, 1.018.147.922 di dollari al cambio attuale.

Come spesso succede, l’enorme transazione ha anche avuto un impatto diretto sulla quotazione globale del Bitcoin, che è passato in poco tempo da valere 10.569 a 10.790 dollari.

Nessuno sa chi ci sia dietro questa balena.

Qualcuno, infatti, sospetta che la’operazione sia riconducibile ad un nuovo fondo di investimento istituzionale. Ma siccome non risultano autorizzazioni da parte di istituti bancari, regolatori o authority di qualsiasi tipo, è molto improbabile.

L’enorme traffico di dollari arriverebbe, poi, in larga parte da wallet del network di Huobi, stando a quanto osservato da Token Analyst.

Ma al di là delle speculazioni, la comparsa di questa balena da record è ancora un giallo da risolvere.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Economia News Tecnologie
Tag
giovedì 12 settembre 2019 - 14:36
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd