La fumettista americana Emil Ferris sarà ospite a Lucca Comics & Games. Inoltre presso Palazzo Ducale sarà possibile ammirare una mostra lei dedicata con tavole originali dalla sua graphic novel La mia cosa preferita sono i mostri.

La fumettista american Emil Ferris sarà ospite a Lucca Comics & Games 2019. L’artista sarà ospite della casa editrice BAO Publishing. La fumettista inoltre sarà protagonista di una mostra lei dedicata presso Palazzo Ducale in cui sarà possibile ammirare le tavole originali della sua pluripremiata graphic novel La mia cosa preferita sono i mostri.

La graphic novel è stato un vero e proprio caso fumettistico lo scorso anno, vincendo in Italia il Gran Guinigi come miglior graphic novel in occasione di Lucca Comics 2018 e il Premio Comicon 2019 come miglior graphic novel straniero, mentre a livello internazionale si è aggiudicata ben tre premi Eisner nel 2018 per miglior graphic novel inedito, miglior autrice e migliore colorazione, il Fauve d’Or per il miglior album al Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême 2019 e il premio della critica francese ACBD 2019.

 

Amante di tutto ciò che è mostruoso e terrificante, Emil Ferris ha vinto il premio Gran Guinigi 2018 per la miglior…

Posted by Lucca Comics & Games on Tuesday, September 10, 2019

La fumettista americana Emil Ferris sarà ospite a Lucca Comics & Games