The Crown: Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher #LegaNerd
209

The Crown, Gillian Anderson

La terza stagione di The Crown arriverà sulla piattaforma streaming di Netflix a novembre e continuerà a raccontare le vicende della Regina Elisabetta II.

Un’attrice importante per un personaggio storico importantissimo. Da poco è stata confermata la presenza nella serie The Crown di Gillian Anderson, attrice conosciuta soprattutto per essere stata il celebre personaggio di Scully in X-Files, e comparsa di recente anche in Sex Education. Il ruolo che occuperà la Anderson è di quelli capaci di impressionare e di essere adatto solo ai grandi attori: stiamo parlando dell’ex Primo Ministro inglese Margaret Thatcher.

Netflix ha ufficialmente confermato Gillian Anderson nel ruolo. Il personaggio comparirà nella quarta stagione. La stessa attrice ha dichiarato:

Sono entusiasta all’idea di unirmi al gruppo di lavoro di The Crown, avendo la possibilità d’interpretare una donna così complicata e controversa. La Thatcher era sicuramente formidabile, e sto assaporando la sua esplorazione al di sotto della superficie, ed oserei dire, che mi sto innamorando di un’icona che, a dispetto di chi la apprezzi o meno, ha definito un’era.

Nella prima stagione di The Crown è stata mostrata l’ascesa al trono della poco più che adolescente Elisabetta alle prese con i problemi di palazzo e di “camera”. La seconda riprende esattamente dove si era interrotta, mostrando da subito come i “doveri di Stato” diventano sempre più ingombranti.

La terza stagione invece sarà ambientata negli anni Sessanta.

 

Ascolta questo articolo:
Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
lunedì 9 settembre 2019 - 17:54
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd