The Batman: ecco le prime dichiarazioni di Robert Pattinson #LegaNerd
2
273

The Batman

L’attore Robert Pattinson ha rilasciato la prima intervista nella quale ha detto la sua sul suo coinvolgimento per il ruolo di protagonista in The Batman.

Mentre il film su Joker con Joaquin Phoenix protagonista ottiene ampi consensi al Festival di Venezia, i fan della DC Comics aspettano novità sullo sviluppo di The Batman. La pellicola che vedrà come protagonista Robert Pattinson inizierà a breve la produzione.

Lo stesso attore ha  da poco rilasciato a Variety le prime dichiarazioni sul suo coinvolgimento nella pellicola.

Onestamente le reazioni che ci sono state dopo l’annuncio della mia presenza erano molto meno al vetriolo di quanto mi aspettassi- ha dichiarato- direi che è più divertente quando sei sottovalutato, e non c’è aspettativa nei tuoi confronti. Batman è un personaggio veramente interessante, soprattutto per il fatto che non ha superpoteri.

Quando ho saputo del film ho provato a punzecchiare Matt Reeves, ma lui non mi ha inizialmente ascoltato. Però ho continuato a contattarlo. Quando ci siamo incontrati a Los Angeles dovevo immaginare cosa avesse scritto, perché non avevo ancora letto la sceneggiatura.

Pattinson descrive il momento in cui ha indossato per la prima volta il Batcostume come un punto veramente importante ed unico della sua carriera.

 

La cosa più incredibile che abbiamo mai fatto per un film-ha detto- Mi sentivo veramente potente in quel costume. Il rituale per entrarci dentro è un po’ umiliante, perché hai cinque persone intorno che cercano di fartici entrare dentro, ma quando ci sei all’interno ti senti veramente forte, anche se hai qualcuno che nel frattempo ti sta stringendo le chiappe per fartici infilare.

Pattinson era teso per il casting di The Batman, ed aveva paura che le notizie trapelate sul suo coinvolgimento potessero far saltare le trattative. Ma tutto è andato per il verso giusto, ed ha portato l’ex Edward Cullen di Twilight a ricevere la conferma per il ruolo durante una giornata molto importante.

 

Quando Matt ha chiamato mi sono sentito assolutamente sollevato. Era il primo giorno sul set del film con Christopher Nolan e ho pensato fosse una bizzarra coincidenza.

L’attore ne ha quindi approfittato chiedendo al regista della trilogia sul Cavaliere Oscuro come riuscire a fare più movimenti possibili all’interno del costume di Batman.

Insomma, Robert Pattinson ha già preso un po’ di appunti dai più grandi per calarsi al meglio nel ruolo del Cavaliere Oscuro e sembra non veda l’ora di iniziare le riprese di The Batman.

 

 

Ascolta questo articolo:
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 4 settembre 2019 - 17:35
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd