Il N.1 di Alibaba Jack Ma: "grazie alle IA lavoreremo solo 12 ore a settimana" #LegaNerd
2
336

Jack Ma e Elon Musk hanno aperto la World Artificial Intelligence Conference (WAIC) di Shanghai chiacchierano per mezz’ora di Spazio, business e di come intelligenza artificiale e ricerca medica ci faranno lavorare di meno e vivere per più di un secolo.

Sono sempre molto colpito dalla tua visione della tecnologia, io non sono un tipo da tech

ha detto il fondatore di Alibaba durante il primo scambio con Musk.

Durante la chiacchierata con il CEO di Tesla, Ma si è definito ottimista rispetto alle intelligenze artificiali.

La gente si preoccupa troppo per le IA, ogni volta che c’è una nuova tecnologia la gente ha sempre avuto paura di perdere il lavoro

, ha poi continuato.

A preoccuparsi, per Ma, sarebbero le persone dotate di quella che chiama “intelligenza da college”. Hanno studiato, sono colti, ma non avrebbero —leggendo tra le righe nell’affermazione di Ma— quell’intuito istintivo che invece contraddistinguerebbe sia lui che Elon Musk.

Le persone come noi sono ‘street smart’, non ci facciamo spaventare da queste cose.

I due hanno parlato anche dei successi di Space X, e di come Musk avrebbe tentato di arrivare su Marte, mentre la Cina sta facendo passi da giganti.

Jack Ma si è poi lanciato in un’altra dichiarazione interessante sull’impatto delle IA sulle nostre vite.

 Credo che grazie alle intelligenze artificiali, le persone avranno più tempo di godersi la vita. Non credo che serviranno molti lavori.  Credo che in futuro le persone lavoreranno solo 12 ore a settimana, vivremo più a lungo e lavoreremo meno.

,ha infatti detto confermando la sua visione decisamente ottimista. Jack Ma in passato aveva detto di essere un sostenitore della giornata lavorativa da ben 12 ore al giorno. O, meglio, di quello che in Cina chiamano modello 996 — 9 am – 9pm per 6 giorni su 7.

Nei prossimi 20-30 anni, gli esseri umani vivranno molto di più. Grazie alle nuove tecnologie e alla scienza probabilmente vivremo trai 100 e 120 anni. Potrebbe non essere una buona cosa, perché il tuo trisnonno lavorerà ancora duramente.

Elon Musk ha ripreso il discorso sostenendo che la maggior parte dei lavori verranno resi completamente obsoleti dalle IA.

 

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Intelligenza Artificiale News Tecnologie
Tag
sabato 31 agosto 2019 - 8:44
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd