Dal D23 arrivano i primi dettagli di Raya and the Last Dragon, il nuovo film ispirato alla cultura del Sud-est asiatico di Disney Animation in uscita il prossimo anno.
Il film è scritto da Adele Lim (Crazy & Rich). Raya, la protagonista del film, dovrà trovare Sisu, l’ultimo drago, per salvare il regno di Kumandra, un mondo immaginario composto da cinque regioni. Sisu avrà bisogno a sua volta di Raya per tornare ad essere un vero drago.
Durante il panel del D23 sono state mostrate anche alcune scene che speriamo vengano rese pubbliche nei prossimi giorni.
Sul film hanno lavorato Dean Wellins e Paul Briggs e verrà rilasciato dalla Walt Disney Animation il giorno del Ringraziamento del 2020. La voce di Raya nella versione americana sarà Cassie Steele mentre Awkwafina sarà la voce dell’ultimo Drago.
Just Announced: Disney’s Raya and the Last Dragon, starring @cassandrasteele (Raya) and @Awkwafina (Sisu, the Last Dragon). Check out all-new concept art, and see the film in theaters November 2020. #D23Expo pic.twitter.com/V40bv64IIp
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) August 24, 2019