Konami ha registrato il marchio di Silent Hill in Canada. Che sia in arrivo un nuovo capitolo della serie?
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Konami ha registrato il marchio di Silent Hill in Canada. Il marchio è stato registrato nel database Canadian Intellectual Property Office sotto la voce “Videogame” e “Computer Games”.
Che sia in arrivo un nuovo capitolo della serie?
È pressocché impossibile stabilirlo. Konami, infatti, non ha rilasciato alcune informazioni chiare al riguardo. Tuttavia, considerata l’imminente scadenza del marchio registrato (che precedentemente era datata al 6 dicembre), è possibile che Konami abbia dovuto procedere alla suddetta registrazione per continuare semplicemente a detenere il marchio e che, quindi, in sostanza non sia previsto nessun nuovo progetto.
La storica serie di Konami – che ha recentemente compiuto i 20 anni – è uno dei franchise horror più amati di sempre. Nata ormai nel lontano 1999, ha vissuto dei momenti di enorme popolarità soprattutto con il rilascio dei primi capitoli.
Dopo la cancellazione di Silent Hills (il nuovo capitolo della saga diretto e prodotto da Hideo Kojima con la partecipazione di Guillermo Del Toro e Norman Reedus) e gli ultimi deludenti Shattered Memories e Downpour, i fan sperano ancora che la serie possa presto ritornare agli imponenti fasti di un tempo.
- Konami Files Trademark For Silent Hill (gameranx.com)