Sembra proprio che la presentazione dei prossimi iPhone avverrà il 10 settembre. Una gaffe di un partner di Apple e ora anche una nuovo dettaglio nella beta di iOS13 confermano la teoria.

Il Presidente di Softbank Ken Miyauchi durante un’intervista si era lasciato sfuggire una parola di troppo sulla tabella di marcia della prossima linea di iPhone 11. Si parlava di una nuova legge giapponese che obbliga gli operatori mobili a scorporare dati internet e chiamate, impedendo la creazione di pacchetti unici.

La legge entrerà in vigore l’1 ottobre, e Miyauchi si era fatto sfuggire che la sua azienda non aveva ancora pensato a cosa fare per quei “dieci giorni” tra la release del nuovo smartphone e l’entrata in vigore della legge. Contando che settembre ha 30 giorni, verosimilmente la data di release dovrebbe cadere venerdì 20 settembre.

Apple normalmente apre i preorder esattamente una settimana prima, quindi venerdì 16 settembre. Le presentazioni, invece, cadono di martedì. Insomma, il 10 settembre sembra il giorno giusto.  

Leggi anche:

 

Nell’ultima versione della beta è stata ritrovata uno screenshot chiamato “HoldForRelease”: si vede l’app calendario settato su Venerdì 10.

 

Ma ora quella che era una semplice teoria basata sulle dichiarazioni di una persona completamente esterna ad Apple trova una nuova conferma: una schermata contenuta nell’ultima versione della beta di iOS 13 parla ancora una volta del 10 settembre.

Nell’ultima versione della beta è stata ritrovata uno screenshot chiamato “HoldForRelease”: si vede l’app calendario settato su Venerdì 10.

Il mese non è menzionato, ma è evidente che si parli di settembre.

Era successa la stessa cosa con iOS12, sempre uno screenshot aveva rivelato che gli iPhone XS e XR sarebbero stati annunciato il 12 settembre dell’anno scorso.