Dopo 24 anni Don Rosa torna a Lucca Comics & Games grazie alla collaborazione con Panini Comics: il leggendario fumettista Disney sarà ospite dell’edizione 2019!

La novità arriva con un annuncio video pubblicato sulla pagina Facebook di Topolino Magazine:

 

Don Rosa – Lucca Comics & Games 2019

È famoso in tutto il mondo per le sue storie con protagonisti Paperon de’ Paperoni, Paperino e tutta la famiglia dei paperi.Considerato da molti l’erede di Carl Barks, la sua Saga di Paperon de' Paperoni (The Life and Times of $crooge McDuck) gli è valsa negli Stati Uniti il prestigioso Eisner Award.Panini Comics Italia, in collaborazione con Lucca Comics & Games, è lieta di annunciare che Don Rosa sarà ospite dal 30 ottobre al 3 novembre presso i PalaPanini! 🎉//Prossimamente altri aggiornamenti su attività e incontri a #LuccaCG19, continuate a seguirci!

Posted by Topolino Magazine on Tuesday, August 6, 2019

Nel video l’autore racconta il suo amore per l’Italia e della prima volta che è venuto ospite di Lucca Comics & Games nel 1995.

Don Rosa sarà presente a Lucca Comics & Games 2019 tutti e cinque i giorni presso il PalaPanini.

A proposito di Don Rosa, abbiamo da poco parlato della leggendaria Saga di Paperon de’ Paperoni (Life And Times Of Scrooge McDuck) in un lungo approfondimento che vi invitiamo a recuperare se non l’avete già letto: