Rispettando quanto annunciato a maggio, il nuovo capitolo di Need for Speed arriverà entro la fine di questo anno e sarà presentato a Gamescom 2019.
Saltata l’occasione di E3 ed EA Play, il nuovo Need for Speed, già confermato da Electronic Arts qualche mese fa, sarà infine presentato a Gamescom, che si terrà dal 20 al 24 agosto come al solito in quel di Colonia.
Si tratta di un momento particolare per il franchise simulativo/arcade, che tocca nel 2019 il suo venticinquesimo anniversario. Lecito dunque aspettarsi qualcosa in più dalla nuova iterazione – in uscita entro Natale -, visti anche i passi falsi del reboot del 2015 e di Payback nel 2017.
La notizia arriva da un meeting con gli investitori che ha anche accennato ad un terzo capitolo di Plants vs. Zombies (solo per mobile) e ad un nuovo episodio shooter della serie (Garden Warfare), anche questo in arrivo entro la fine dell’anno.
Per quanto riguarda Gamescom, noi di Lega Nerd saremo presenti per un coverage dei titoli e degli annunci più rilevanti.