IT Capitolo 2: due ore e quarantacinque minuti di terrore

357
29 Luglio 2019

Dopo averci terrorizzato con il primo capitolo, IT sta per tornare, e il regista Andy Muschietti ha parlato della durata del film.

Sembra che ci toccherà stare per molto tempo in sala, per cui arrivate preparati: si tratta di un film di due ore e quarantacinque minuti. A spiegare i motivi della durata così elevata è stato proprio Muschietti:

Un film risulta molto diverso quando stai scrivendo lo script e costruendo la storia, rispetto al prodotto finale. All’inizio tutto ciò che inserisci ti sembra essenziale ai fini della storia. Poi quando hai il film montato e dura quattro ore, capisci che alcuni eventi e alcuni elementi possono essere rimossi, lasciando intatta l’essenza della storia.

Non puoi certo far uscire un film di quattro ore, la gente si sentirebbe a disagio, ma alla fine ci siamo ritrovati con due ore e quarantacinque minuti di materiale, e il ritmo è molto buono. Nessuno di quelli che ha già visto il film si è lamentato”.

State tranquilli in ogni caso: le scene tagliate verranno inserite in una director’s cut, come rivelato dal regista stesso.

Che ne pensate?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 29 Luglio 2019 - 17:54
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd