La Toyota elettrica alimentata dall'energia solare

Toyota sta testando una nuova Prius dotata di pannelli solari. L’azienda sta studiando questa possibile soluzione al problema dell’autonomia ridotta delle EV assieme al Governo giapponese.

L’azienda giapponese sta conducendo test di questo tipo da circa tre anni. Questa nuova Prius monta dei pannelli solari da appena 0.001 inch (0,0254mm) prodotti dalla Sharp. Lo spessore ridotto permetterebbe l’installazione dei pannelli non solo sul tetto, ma anche sullo sportello posteriore e sopra al cofano.

 

 

Nemmeno dei pannelli così efficienti siano in grado di alimentare completamente una auto elettrica.

I pannelli, scrive Popular Mechanics, sarebbero in grado di generare 860 watts. È evidente che nemmeno dei pannelli così efficienti siano in grado di alimentare completamente una auto elettrica, ma altrettanto evidentemente potrebbero incrementare in modo significativo l’autonomia dei veicoli. Un tasso dolente per la maggior parte degli EV di dimensioni contenute.

 

 

Una precedente versione della Prius PHV era in grado di ricaricarsi usando l’energia solare esclusivamente ad auto ferma. Ora il veicolo sarebbe in grado di usare i pannelli anche quando è in movimento.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
venerdì 12 luglio 2019 - 10:50
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd