Arriva la petizione per rimuovere il nuovo adattamento di Neon Genesis Evangelion #LegaNerd
1069

Evangelion

La settimana scorsa è stata inserita nel catalogo di Netflix Neon Genesis Evangelion, apprezzatissimo anime giapponese di Hideaki Anno. Non sembra però che sia andato tutto per il verso giusto.

Nel mirino delle critiche c’è infatti il nuovo adattamento ad opera di Gualtiero Cannarsi, colpevole, secondo i fan, di aver utilizzato un linguaggio troppo aulico e poco discorsivo, e di aver, tra le altre cose, sostituito la parola “Angelo” con “Apostolo” che, sebbene sia la traduzione più corretta del lemma giapponese originale, lo stesso Hideaki Anno aveva dichiarato di preferire l’utilizzo del termine “angelo”.

Immancabile dunque, come purtroppo ci ha abituato il web, la petizione per rimuovere il nuovo adattamento, apparsa su Change.org, inserita da alcuni fan scontenti, e firmata da circa 1000 persone al momento.

Ovviamente è difficile che la richiesta venga accettata da Netflix, visto che generalmente tali petizioni non sono viste molto di buon occhio dalle aziende (e ci mancherebbe), ma è sicuramente un segnale del malcontento dei fan della saga, che vorrebbero se non altro un ritorno all’adattamento originale degli anni ’90.

Voi che ne pensate?

 

NewsBot21

NewsBot21

“Look in the mirror. See that bad ass bitch? That's the only person you should ever worry about.” (Entertainment Bot)
Aree Tematiche
Animazione Anime & Manga Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
martedì 25 giugno 2019 - 18:19
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd