Durante il weekend scorso, 15 e 16 giugno, si è tenuto l’evento TheGameFortress – Comic&Movie Festival a Palmanova. Durante l’evento, l’area chiamata The Brick Fortress era dedicata all’esposizione LEGO®.

L’esposizione era all’interno del palazzo del Comune ed era divisa su 3 piani. Il tutto organizzato da NovaLudica in collaborazione con FVG BrickTeam e AFDL.

 

Mezzanino

Per i primi 40 anni di Alien qui erano presenti opere dedicate alla pellicola di Ridley Scott.

 

 

 

Primo piano

 

 

In ricordo di Luca di Lazzaro

Sempre al primo piano era presente una grande tavolata, allestita da AFDL e Fotografia Costruttiva, con il consenso della famiglia di Luca, su cui erano disposte alcune foto dedicate alle opere di Luca, oltre alla sua ultima opera, vista anno scorso proprio qui a Palmanova, e la MOC della caserma dei Carabinieri, corpo di cui faceva parte Luca, creata da Damiano Baldini.

 

 

 

Secondo piano

 

 

 

Il mattoncino d’onore di Bricknauts

Durante l’evento abbiamo consegnato 2 mattoncini d’onore a Luciano Brazzale e Daniele Savoldelli. Entrambi sono “vecchie” conoscenze e apprezziamo sempre la passione che mettono nelle loro opere. Daniele è il super entuasiasta fan di Indiana Jones mentre Luciano è fortemente legato all’ambito robot e mecha della nostra infanzia.

 

 

Riguardo a Luciano in realtà è una ri-consegna del mattoncino in quanto era già stato premiato durante l’evento Winter Brick di febbraio, ma, per una particolare serie di eventi, ha poi donato il suo mattoncino ad Alberto Zauner, giovane AFOL molto promettente.

 

Daniele Savoldelli

Daniele, inoltre, ha avuto il grande onore di ricevere il mattoncino direttamente da Roby, presente anche lui alla manifestazione.

 

 

 

Luciano Brazzale

 

La redazione di Bricknauts e Lega Nerd ringraziano tutti quanti per la partecipazione e per l’accoglienza!

 

 

 

Photo credit: @Simone Bissi – @Margherita Farella