Il ritorno di RoboCop: Vivo o Morto vol. 1 - Anteprima Esclusiva

Il leggendario cyborg poliziotto di Detroit sta per tornare: RoboCop Vivo o Morto è la più recente serie a fumetti dedicata al cyborg prodotto dalla OCP, e ora finalmente arriva in Italia grazie a SaldaPress. Ecco le prime tavole in anteprima esclusiva per Lega Nerd.

RoboCop è una delle icone del cinema action anni ’80 e sicuramente un personaggio a dir poco iconografico.

RoboCop è una delle icone del cinema action anni ’80 e sicuramente un personaggio a dir poco iconografico. L’agente Alex Murphy, uno dei pochi sbirri onesti di una Detroit distopica e comandata tanto dalle bande criminali quanto dalla inquietante e potentissima multinazionale OCP (Omni Consumer Product), perde la vita in uno scontro brutale con dei gangster, salvo poi risvegliarsi in un corpo robotico metallico e conservando solo in minima parte la propria coscienza e ricordi.

Inizia da qui il percorso che lo vedrà sfidare i criminali di Detroit ma anche smascherare prima e distruggere poi l’intera organizzazione della subdola e corrotta OCP, in un tripudio di sparatorie, bagni di sangue e kevlar, il tutto per recuperare una piccola parte di umanità che ancora alberga in ciò che resta del suo cervello.

Il film del 1987 diretto da Paul Verhoeven ha avuto due seguiti e un reboot, come ben sapete, e anche una trasposizione a fumetti molto famosa nel 2003 con il soggetto di Frank Miller (che di fatto ha fatto confluire parti della sceneggiatura di RoboCop 2 e RoboCop 3 nel fumetto poi affidato a Steven Grant e Juan Jose Ryp) e che presto tornerà in Italia in versione definitiva.

 

 

Prezzo: EUR 21,16
Da: EUR 24,90
Quello che vi presentiamo oggi in anteprima è RoboCop Vivo o Morto Vol. 1, la più recente trasposizione fumettistica di Dark Horse Comics, inedita in Italia, scritta dal bravissimo Joshua Williamson (autore di Flash con Carmine di Giandomenico, Birthright, Nailbiter, Ghosted e altri progetti Marvel), coi disegni di Carlos Magno, proposta da saldaPress che con l’annuncio di Terminator ha di fatto incamerato le 3 licenze Dark Horse / Fox più iconografiche di sempre, assieme ad Aliens e Predator e ora con RoboCop (MGM / Boom Studios) completa il quadro delle icone anni ’80.

Cosa aspettarsi? Naturalmente un sacco di violenza e sangue, attitudine assolutamente non politicamente corretta e debitrice degli anni ’80, dialoghi al vetriolo e tutto ciò che ci aspettiamo dal violento braccio (metallico) della legge di Detroit.

Godetevi l’anteprima esclusiva e ricordate: “Vivo o morto, tu verrai con me!”

Bentornato RoboCop!

 

 

Le prime pagine in esclusiva per Lega Nerd:

 

“Robocop Vivo o morto: 1” sarà disponibile dal 27 giugno 2019.

 

 

Giovanni Zaccaria

Giovanni Zaccaria a.k.a. zethone

Giovanni Zaccaria, in arte Zeth Castle: amante ed esperto di fumetti, rapper veterano che ha dedicato gran parte del suo repertorio alla cosiddetta nerd culture, fondatore e caporedattore di Moodmagazine e Myhiphop.it, conduttore di numerosi eventi comics, da Lucca Comics a La Sagra dei Fumetti e ora volto di Lega Nerd con le sue rubriche, uniche nel loro genere, Il Trono Del Re e Turbocomics. Nerd knowledge & Attitude since day one!
Aree Tematiche
Anteprime Cinema Entertainment EXCL Fumetti
Tag
martedì 18 giugno 2019 - 14:02
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd