Game of Thrones è ormai concluso, ma continuano ad arrivare notizie interessanti a riguardo, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo della serie.

Abbiamo infatti rischiato di vedere alcuni momenti particolarmente crudele sia nell’ ulltima puntata stessa dello show, sia in quelle in cui era rappresentato l’Esercito dei Morti.

Tra le loro fila infatti avrebbe dovuto esserci il personaggio di Karsi, la donna a capo dei Bruti apparsa (e uccisa) nell’episodio “Hardhome” della quinta stagione. Vanity Fair ha infatti mostrato uno degli storyboard alternativi dello show, che la mostra proprio mentre marcia verso la Barriera.

Soprattutto però gli showrunner hanno ammesso di aver considerato la possibilità di inserire anche Hodor tra i non morti, per quello che sarebbe stato un momento davvero drammatico per i fan della serie.

Alla fine è stato deciso di non utilizzarlo, così come è stata presa poi la decisione di non mostrare gli eroi dello show combattere contro i corpi rianimati di Lyanna Mormont ed Edd, ad esempio. Il trauma sarebbe stato troppo grande, non trovate?