In questi giorni, a Billund, LEGO® sta presentando ad un ristretto numero di gruppi AFOL le prossime novità che introdurrà nel mercato tra cui i nuovi moduli Powered Up che andranno prima ad affiancare poi a sostituire, gli attuali Power Functions.
In questi giorni si stanno tenendo gli RLFM Days a Billund. Giornate di aggiornamento e approfondimento con i gruppi riconosciuti da LEGO come “informatori ufficiali” per il rilascio di news e recensioni.
I ragazzi di Brickset hanno condiviso con tutti le foto della presentazione dei nuovi motori Powered Up in cui possiamo vedere le caratteristiche e il loro funzionamento, assieme alle foto dei veri motori presenti dal vivo.
Il set che sicuramente, più di tutti, attendiamo con ansia per provare questi nuovi componenti, tra cui il nuovo Control+, è certamente il 42100 Crawler Excavator R9800 Liebherr, la cui uscita ufficiale è stata posticipata ad Ottobre invece che Agosto proprio per poter perfezionare questa nuova categoria di motori LEGO.
I nuovi componenti PU (Powered-Up) potranno sfruttare gli attuali PF (Power Function) grazie ad un adattatore che verrà presentato successivamente, evitando quindi di rendere obsoleti i vecchi motori. Infine i nuovi moduli potranno connettersi via cavo o via wireless sfruttando il protocollo Bluetooth LE (Low Energy) al posto dell’ormai vetusto IrDA (infrarossi).
- L’escavatore LEGO Technic Liebherr R9800 si mostra al Bauma (AGGIORNATO) (leganerd.com)
- Powered Up Theme (lego.com)
- Powered Up Presentation (brickset.com)