Lo scorso agosto Aston Martin ha svelato il piano di produrre venticinque DB5 Continuation, una replica perfetta del veicolo guidato da James Bond nella pellicola Goldfinger. Un video e alcune foto ci permettono di dare uno sguardo in anteprima su come stanno andando i lavori.

L’ovvia premessa è che questa DB5 Continuation sarà un giocattolo per pochi, anzi pochissimi. Le 25 vetture prodotte saranno vendute ad un prezzo di 3,6 milioni di dollari. Con questa cifra ci si porta a casa una replica full-accessoriata, con tanto di targa rotante, radar nel cruscotto, spara gas fumogeni e mitragliette (finte).

 

 

Per realizzare questa macchina Aston Martin si è affidata a Chris Corbould, che ha lavorato agli effetti speciali dei film di James Bond. Corbould ha spiegato che realizzare questo veicolo non è stato un gioco da ragazzi, perché una cosa è dare l’idea allo spettatore di una macchina iper-tecnologica —magari perché puoi usare 4 veicoli distinti, ognuno con gadget diversi, per tipi di riprese diverse—, altra cosa è portare nel mondo vero quegli accessori, e installarli tutti sullo stesso veicolo.

 

 

Ovviamente, la DB5 continuation non potrà essere immatricolata.