La review del set LEGO 75810 The Upside Down da Stranger Things

Tutti i siti che hanno ricevuto le copie del set LEGO® 75810 The Upside Down hanno rilasciato varie foto del set in fase di montaggio. Vediamole assieme per commentare le tecniche, i nuovi pezzi e tutte le novità di questo set tratto dalla serie tv Netflix Stranger Things.

Partiamo dai dati importanti ovvero il costo 199,99 Eur, e la disponibilità, sul LEGO Shop online già da ora per i clienti VIP e dal 1° giugno per tutti.

Andiamo poi ad analizzare le foto e partiamo con quelle delle istruzioni, divise in due libri con un design e una grafica davvero spettacolari. Riprendono il format dei documenti “classified” come li abbiamo visti nella serie tv e al loro interno oltre alla parte di istruzioni normali, sono presenti dati, informazioni e aneddoti legati alla serie.

 

 

Gli adesivi in questo set sono onnipresenti (purtroppo) e raffigurano tutti quei dettagli che gli amanti della serie riconosceranno al volo immediatamente, dal poster dello Squalo, al manifesto con la foto di Barbara, ai giochi di ruolo dei ragazzi, fino alla parete con l’alfabeto disegnato e l’immagine conclusiva della seconda serie del telefilm.

 

 

 

Passiamo alla parte fisica del set e alle tecniche costruttive utilizzate. Justin Ramsden, il designer LEGO creatore del set, è colui che in passato ha creato anche il castello di Hogwarts 71043 e Welcome To Apocalypseburg 70840e sappiamo non essere un principiante.

 

 

Per mantenere le due case attaccate stabilmente fra di loro ha utilizzato plate con cup ball attorno al bordo delle case, rinforzati dai plate ai lati degli alberi come potete vedere nelle foto sotto.

 

 

Questa struttura dà la possibilità di poter anche staccare le due case e tenerle esposte o giocarci tenendole contemporaneamente rivolte nel verso giusto entrambe.

 

 

Ci sono anche alcune tecniche che fino a qualche anno fa sarebbero state definite “illegali” e che ora, con questo tipo di set, vengono rese “canone”.

 

 

Riguardo ai nuovi pezzi invece, ce ne sono svariati, tutti analizzati da New Elementary qui. Fra i tanti c’è il mattoncino luminoso con i fori frontali, utilizzato per illuminare solo certi punti e dare l’illusione che solo alcune lampadine della parete con l’alfabeto, siano accese, come accade nel telefilm.

 

 

Qui possiamo vedere l’effetto reale del mattoncino.

 

 

Così come l’esterno anche l’interno delle stanze è decisamente ben dettagliato nonostante le dimensioni ridotte delle singole stanze.

 

 

Ed infine il segreto svelato su come si potrà appoggiare la struttura della costruzione, ovvero le cime degli alberi. Come ipotizzato dalle foto dei giorni scorsi infatti, il top degli alberi è ricoperto da tile che formano una superficie piana su cui appoggiare la struttura, sia da una parte che dall’altra, senza dover rimuovere nulla e senza che il set perda di qualità visiva.

 

 

Qui di seguito la press release italiana.


 

I fan della popolarissima serie originale di Netflix apprezzeranno gli autentici dettagli di questo giocattolo LEGO® Stranger Things altamente collezionabile, Il Sottosopra 75810. Questo robusto modello in mattoncini può essere capovolto per trasformarlo nel mondo sottosopra. Grazie al design delle istruzioni, il modello è una grande esperienza di costruzione, condivisibile con amici e familiari. La casa dei Byers contiene la camera da letto di Will, il soggiorno e la sala da pranzo. La versione sottosopra della casa, in una dimensione alternativa, contiene tutte le stanze del modello del mondo reale ma ha colori scuri, è fatiscente ed è ricoperta di rampicanti, tutti particolari che i fan riconosceranno immediatamente dalla serie. Con 8 personaggi di Stranger Things, ognuno con i suoi accessori, questo set è un fantastico regalo per i fan di Stranger Things, i quali adoreranno costruire ed esporre questo modello per mostrare la loro passione per la serie.

  • Questo giocattolo LEGO® Stranger Things include 8 minifigure di Stranger Things della serie originale di Netflix, tutte immediatamente riconoscibili: Eleven, Mike Wheeler, Lucas Sinclair, Dustin Henderson, Will Byers, Joyce Byers, il capo della polizia Jim Hopper e la Demogorgona.
  • La casa dei Byers contiene un portico con mobili, soggiorno, sala da pranzo e camera da letto di Will.
  • Il soggiorno è dotato di dettagli autentici della serie, tra cui la parete dell’alfabeto con funzione di illuminazione, divano, tavolino da caffè, telefono, ascia, elemento volantino adesivo “mi hai visto?” e una trappola per orsi per catturare la Demogorgona.
  • La camera da letto di Will gioca un ruolo centrale nella serie ed è fedelmente riprodotta in questo modello, incluso dettagli come lo stereo di Will, il letto, la scrivania, la lampada da tavolo, i disegni e i manifesti dei film.
  • La sala da pranzo comprende una poltrona, le scatole delle luci di Natale, l’adesivo del regolamento del gioco fantasy e una pianta in vaso.
  • L’attico include un elemento adesivo con disegno di un Mind Flayer e un cappello da mago per “Will the Wise”.
  • Il set Il Sottosopra cattura fedelmente il look della serie originale di Netflix, compreso i rampicanti, i deprimenti colori e l’aspetto fatiscente.
  • Il veicolo della polizia di Jim Hopper è dotato di tetto rimovibile per un facile accesso al suo interno e un elemento zucca, “promemoria” della Stagione 2.
  • Gli accessori includono la fionda e la torcia di Lucas, il walkie-talkie e la bussola di Dustin, la torcia elettrica e il walkie-talkie di Mike, la tazza di caffè di Hopper, la torcia elettrica di Joyce e il disegno “Will the Wise” e la cialda di Eleven.
  • Questo set collezionabile di Stranger Things comprende oltre 2.200 pezzi in 11 bustine e consente quindi di costruire il mondo reale e il mondo sottosopra contemporaneamente, per un’esperienza di costruzione condivisa.
  • Misura 32 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 21 cm di profondità.

 

 

Photo credits @Brothers-brick, @Brickset, @HothBricks

LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto