Sembra esserci stato un tremito nella Forza, nella Galassia Lontana Lontana: alcuni progetti ad essa legata potrebbero essere a rischio.
Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, recentemente Disney ha aggiornato il proprio calendario delle uscite, fissando l’uscita di tre nuovi film nel 2022, 2024 e 2026.
I piani del franchise però prevedevano l’arrivo di due nuove trilogie: una diretta da Rian Johnson e un’altra dagli autori di Game of Thrones, Benioff e Weiss.
Quando Disney ha rivelato la data d’uscita dei tre film non ha specificato di quale trilogia si tratta, e forse adesso ha fatto luce sulla questione un giornalista, tramite il proprio canale YouTube.
Si tratta di John Campea, che ha citato diverse fonti per lui assolutamente attendibili, che gli hanno rivelato che la trilogia confermata sarebbe quella di Benioff e Weiss, mentre quella di Rian Johnson potrebbe essere stata addirittura cancellata.
La notte scorsa sono stato contattato da una persona che conosce bene la situazione. Mi ha comunicato che i film di Star Wars previsti per il 2022, 2024 e 2026 sono quelli di Benioff e Weiss. Secondo questa fonte, la trilogia di Rian Johnson è stata cancellata. Ho verificato l’indiscrezione con altre fonti attendibili.
Mi è stato detto che non hanno idea di ciò che accadrà alla trilogia di Johnson, ma che le date confermate per ora fanno sicuramente riferimento alla saga di Benioff e Weiss.
Per il momento né Disney né il regista hanno commentato, per cui prendete tutto come un rumor, eppure ormai la pulce nell’orecchio è stata messa.
Voi che ne pensate? Il futuro della trilogia di Johnson è davvero in pericolo?