Il Dragon è arrivato alla Stazione Spaziale Internazionale carico di… topi. L’equipaggio della missione Expedition 59 sono già al lavoro grazie ai nuovi materiali consegnati lunedì con il SpaceX Dragon Cargo.

Gli astronauti continueranno a vivere e lavorare nello spazio sempre più a lungo e gli scienziati vogliono capire come gli essere umani e una varietà di altri organismi si adattano a sopportare queste missioni.

Per ottenere queste risposte, sono state consegnate anche diverse dozzine di cavie.

Già, topi.

Proprio perché sistemi immunitari dei roditori sono simili agli umani, gli scienziati stanno monitorando le loro funzioni vitali per rilevare eventuali variazioni causate da microgravità.

Tra le ricerche effettuate nella base spaziale compare anche  il nuovo studio sui patogeni Micro-14. La microgravità, infatti, può aumentare la virulenza dei patogeni e i medici stanno cercando di capire il processo per mantenere gli equipaggi dello spazio sani e salvi.

Allo stesso tempo tempo si sta anche studiando la pressione della testa e degli occhi causata da spostamenti di fluido verso l’alto a causa degli effetti della microgravità. Queste ricerche a lungo termine cerca di capire come invertire questo flusso verso l’alto e alleviare i sintomi riportati dagli astronauti.