Un po’ a sorpresa, e per la tristezza di molti, Netflix ha annunciato di aver cancellato Santa Clarita Diet, e lo show si chiuderà dunque con la terza stagione, arrivata proprio il mese scorso.

La serie zom-com con Drew Barrymore e Timothy Olyphant dunque si fermerà qui, nonostante l’ottimo successo di pubblico e critica, ed un invidiabile score del 100% su Rotten Tomatoes.

Non sono chiari i motivi per il mancato rinnovo dello show da parte di Netflix, che in un comunicato stampa ha semplicemente ringraziato lo staff e annunciato la chiusura dello show, senza addurre motivazioni:

“Il mondo non aveva mai conosciuto una zom-com prima di Santa Clarita Diet, e siamo davvero in debito con il creatore Victor Fresco per aver portato questa idea su Netflix. Grande merito agli incredibili Drew Barrymore e Timothy Olyphant, totalmente devoti allo show e con un grande talento per la comicità, che hanno dato vita a Sheila e Joel Hammond, anche se uno dei due era un non morto. Siamo molto grati a Victor, Drew e Timothy, insieme agli executive producer Tracy Katsky, Aaron Kaplan, Chris Miller e Ember Trusdell e il fantastico cast, compresi Liv Hewson e Skyler Gisondo, e lo staff, per tre divertentissime stagioni che gli abbonati a Netflix potranno scoprire negli anni a venire”

Che ne pensate della situazione?