The Walking Dead, SaldaPress celebra il disegnatore Charlie Adlar #LegaNerd

HAPPY 15th ANNIVERSARY, MR. ADLARD! è l’evento che celebra il disegnatore di The Walking Dead Charlie Adlard durante la XXI edizione del Napoli Comicon.

Dal 25 al 28 aprile presso la Mostra d’Oltremare di Napoli si terrà la XXI edizione del Comicon. Tra i vari eventi che si terranno durante la kermesse vi segnaliamo quello dedicato a Charlie Adlard, disegnatore del fumetto cult The Walking Dead. L’artista sarà ospite il 26 aprile, e proprio queste mese ha un significato particolare per Adlard, infatti nell’aprile del 2004 usciva il settimo numero di The Walking Dead, il primo ad opera del disegnatore.

15 anni ininterrotti passati a disegnare zombie, e proprio in occasione dell’anniversario saldaPress celebra l’artista con HAPPY 15th ANNIVERSARY, MR. ADLARD!, una performance live in cui il disegnatore e i grandi artisti presenti alla manifestazione napoletana delizieranno il pubblico con la loro arte Federico Bertolucci, Stefano ‘TheSparker’ Conte, Simone D’Armini, Lorenzo De Felici, Carmine Di Giandomenico, Annalisa Leoni, Lorenzo Palloni e Declan Shalvey, per quanto riguarda saldaPress; e Alessandro Baronciani, Capitan Artiglio, Holdenaccio, AlbHey Longo, Nova e Zerocalcare, per quanto riguarda Bao Publishing realizzeranno in contemporanea un personale omaggio per Charlie Adlard.

L’evento si terrà sabato 27 dalle 14,30 alle 15,30 allo stand saldaPress-Bao Publishing (padiglione 1, stand AE04) e a presentarlo sarà Giovanni “Zeth Castle” Zaccaria di Lega Nerd. I fan di The Walking Dead, degli artisti coinvolti e, più in generale, del grande fumetto, potranno assistere in diretta alla performance, che sarà anche proiettata sui maxischermi dello stand. Un evento in grande stile, per l’anniversario speciale di un grande autore.

 

Il disegnatore di The Walking Dead Charlie Adlard sarà celebrato al Comicon di Napoli.
Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
lunedì 22 aprile 2019 - 15:27
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd