Negli scorsi mesi si diffuse una voce secondo cui su Netflix sarebbe presto approdata una serie TV animata sul franchise videoludico di Diablo.
La notizia fu messa in giro dal produttore Andy Cosby, che anticipò la cosa su Twitter, ma fu poi costretto a rimuovere il post. Da allora non ci sono state più news a riguardo, nonostante ci sia stata di mezzo una BlizzCon, in cui Diablo è stato anche protagonista, con l’annuncio del videogame mobile in arrivo.
Sembra si stiano un po’ smuovendo le acque però, e una serie TV potrebbe effettivamente essere in lavorazione.
Blizzard ha infatti registrato un trademark proprio a nome Diablo, per l’arrivo di “Film scaricabili con una narrazione basata sui video game e diffusi attraverso un servizio di video on demand”. Non vi suona familiare?
Inoltre un nuovo tweet sempre di Andy Cosby sembra anticipare l’arrivo imminente di news a riguardo:
Mi sta uccidendo il fatto di non poter parlare apertamente del mio progetto super segreto, perché questo è davvero fighissimo! Presto… molto presto…
Non sarebbe neanche una prima volta per Netflix per quanto riguarda adattamenti videoludici, viste le due stagioni già diffuse di Castlevania e le serie TV animate già annunciate su Devil May Cry e Dragon’s Dogma.
Insomma, probabilmente ci siamo quasi. Voi che ne pensate? Sareste felici dell’arrivo di una serie su Diablo?
It's killing me that I can't talk openly about my new super secret project, because my new super secret project is just so frikkin' cool! Soon… very soon…
— Andy Cosby (he/him) (@andycosby) March 14, 2019
- Diablo Trademark Hints That Netflix Series Is Happening (screenrant.com)