Fotoreportage della zona LEGO Brickoomics presente a Cartoomics 2019 #LegaNerd
2
100

Durante lo scorso weekend abbiamo preso parte a Cartoomics 2019 svoltosi a Milano. All’interno era presente come da tradizione l’area LEGO® curata dai ragazzi di AFDL assieme ad altri gruppi amici, chiamata per l’occasione Brickoomics.

Come anno scorso le aree LEGO erano divise fra quella principale, al padiglione 16, e quella espressamente dedicata a Star Wars nell’area omonima. Novità di quest’anno era il concorso MOC a tema Tex Willer, per omaggiare i 71 anni di mito.

Presenti anche i ragazzi dell’associazione Brickoni e di Fotografia Costruttiva con le loro iniziative.

Fra le varie opere era presente anche la MOC della famosa casa di UP!, il film di Disney Pixar, creata da Marco Faveto e Veronica e che al momento sta raccogliendo voti su LEGO Ideas.

 

 

Area ADFL Principale

Qui erano presenti opere di vario genere a tema film – serie TV – anime e tutto quello che vediamo sul grande schermo assieme alle MOC del concorso legato a Tex Willer.

 

 

 

 

T-800 in scala 1:1

Il Maestro, Andrea Montuori (Orange Team LUG), ha portato la sua replica del T-800 in scala 1:1 con la testa motorizzata. Particolarità di questa MOC è il fatto di reggersi in piedi solo grazie ai mattoncini LEGO Technic e senza utilizzare alcun supporto metallico interno, come spesso accade con opere di queste dimensioni.

 

 

 

 

Zona Star Wars

 

 

 

Il mattoncino di Bricknauts

I vincitori del mattoncino di Bricknauts durante il weekend sono stati ben 3 con opere di tutto rispetto ma non solo. Anche in questo caso abbiamo voluto premiare la costanza e l’impegno nella costante ricerca di miglioramento.

 

Damiano Baldini e soci per il loro diorama a tema super eroi

Complimenti a Damiano e ai suoi collaboratori con cui ha costruito questo splendido diorama “verticale” formato da svariati palazzi di tutte le forme.

 

 

 

William Peretti

Dalla Svizzera con furore, ormai William è un membro fisso delle mostre LEGO con opere sempre diverse e spettacolari. Impossibile dimenticare la partita di tennis vista anno scorso a Palmanova. E ora lo vediamo davanti al nuovo diorama Hoth mastodontico!

 

 

Federico Margutti

Giovanissimo builder, quest’anno ha davvero fatto un passo in avanti da gigante con le sue opere e con i dettagli al loro interno. Da accanito fan (come noi) di Jason Allemann ha riprodotto il libro pop-up LEGO Ideas ricreandone uno a tema Charlie Chaplin in cui possiamo vedere 3 scene dei film più famosi dell’attore: Il Monello, Tempi Moderni e il Grande Dittatore.

 

 

Grazie a tutti come sempre!

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
venerdì 15 marzo 2019 - 16:53
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Twitch

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd