Nelle ore scorse si era fatto strada un rumor secondo cui sarebbe stato già in cantiere un sequel di Bohemian Rhapsody, biopic sui Queen che è valso a Rami Malek il Premio Oscar come miglior attore protagonista.
La voce era stata diffusa da Rudi Dolezal, regista storico di diversi video musicali dei Queen e amico di Freddie Mercury, secondo cui essendo il film originale terminato con l’esibizione al Live Aid, un sequel avrebbe potuto essere incentrato sugli ultimi anni del cantante.
Anche Brian May, chitarrista della storica rock band in passato non aveva escluso la possibilità di un secondo film, per cui non è stato difficile fare 2+2 e dar credito alla voce, che è rimbalzata in Rete per tutto il giorno.
Sembra però sia arrivata la smentita da parte di uno dei produttori del film, Graham King, secondo cui si tratta solamente di voci prive di fondamento.
Per la verità non ci sarebbe da stupirsi se alla fine un progetto del genere andasse effettivamente in porto, visto che Bohemian Rhapsody ha incassato circa 870 milioni di dollari in tutto il mondo, ma la smentita ufficiale ha messo a tacere le indiscrezioni.
Per il momento.
- No, A ‘Bohemian Rhapsody’ Sequel is Not in the Works (slashfilm.com)