CCultisti! Il Club è da poco reduce dalle fatiche piemontesi di Granda Games, dove ha convertito con successo molti giovani virgulti al culto dell’ombra. Un altro grande risultato ottenuto grazie alla passione per il gioco e ad alcuni empi sacrifizi… ma tra un rito propiziatorio e l’altro, perché non infilare un bel card game a tema alberi come Arboretum? O un’avventura piena di supereroi con Kick Ass? Magari un po’ di sano gusto post-atomico con Waste Knights? Meglio forse lasciarsi alle spalle la società e rinchiudersi una bella escape room? Preparatevi che si parte!
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
- Bandaland è un regno magico dove i giochi di carte regnano incontrastati. Nel giardino di Bandaland crescono alberi che devono essere organizzati in righe e colonne per segnare più punti possibile, evitando che gli arboreti avversari crescano rigogliosi quanto il nostro. Banda vestito da giardiniere di Bandaland vi dà il benvenuto in Arboretum by Renegade Game Studios!
- Come conciliare la vita privata di un comune adolescente con gli impegni pressanti delle notti passate a vigilare in incognito? Kick Ass è un celebre fumetto dedicato a personaggi pazzi e a loro modo eroici, in un modo tutto sommato normale. Un mondo che CMON/Asmodee hanno portato sui nostri tavoli e che un MaC in calzamaglia ci racconta con dovizia di particolari. Indossate la maschera che si parte!
- La Ale’s Airlines è una linea area caratterizzata da bizzarre hostess e singolari destinazioni. Questa settimana il Capitano Rubbo sorvolerà per voi gli scenari post-atomici in Waste Knights by Galakta. Allacciate le cinture di sicurezza e preparate le provviste che si parte alla scoperta di un mondo selvaggio e senza regole. Sola andata ladies and gentlemen!
- Per chiudere questo episodio, chiudiamoci idealmente con Jack all’interno delle escape room pubblicate da 4 importanti editori del Belpaese e mettiamole a confronto l’una con l’altra, per componenti, tematiche ed enigmi più o meno coinvolgenti e sorprendenti. Quale fa per voi? Scopritelo con il Dunwich Buyers Club!
Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!