Polvero il cercatore, la parodia di Indiana Jones di Leo Ortolani #LegaNerd

Sulle pagine di Rat-Man Gigante 60 Leo Ortolani ha rivelato di essere al lavoro sulla storia di Polvero il cercatore, parodia della saga di Indiana Jones.

Prezzo: EUR 3,50
Leo Ortolani non è nuovo alle parodie. Nel corso della sua carriera non sono pochi i film e le serie tv che a preso in giro.

Ora sulle pagine di Rat-Man Gigante 60 l’autore ha rivelato di essere al lavoro su Polvero il cercatore, parodia della saga di Indiana Jones.

La storia si comporrà di 120 pagine e sarà suddivisa in sei episodi che prenderanno il via sul numero 61 di Rat-Man Gigante e proseguirà sui numeri 62, 63, 64, 67 e 68.

Un ritorno su una storia a cui Ortolani aveva lavorato a metà anni ’80 e che vedeva Polvero e il suo servitore Corvus affrontare un gruppo di zucchine animate da magia oscura in quella che era una parodia de Il Signore degli Anelli.

Il secondo capitolo della saga si intitolava proprio Polvero il cercatore ed era stato realizzato con matite e pennarelli poiché non era stata pensata una pubblicazione. Ora a distanza di trentanni la storia tornerà completamente ridisegnata.

 

Leo Ortolonai ha rivelato di essere al lavoro sulla parodia di Indiana Jones dal titolo Polvero il cercatore.

 

Di seguito le parole con cui Leo Ortolani ha presentato la storia:

È decisamente l’epoca di Indiana Jones, e alla figura dell’archeologo sostituisco quella del Cercatore, una specie di avventuriero che studia le leggende perdute e quelle ritrovate, nel tentativo di dare un senso al mondo fantastico che i personaggi si trovano ad abitare. Un mondo che un tempo era diverso. Ma di cui si sono perse (quasi tutte) le tracce.

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
mercoledì 20 febbraio 2019 - 15:16
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd