Forse non ci stavate più pensando, ma Wind e Tre si sono unite in un’unica società lo scorso anno e da mesi è in corso la difficoltosa unione delle reti, anche per lasciare libero spazio al nuovo quarto operatore italiano, Ilyad. Come si chiamerà la nuova rete Wind Tre?

Il primo problema affrontato dalla nuova Wind Tre è stato il ban imposto dagli Stati Uniti verso ZTE.

Il primo problema affrontato dalla nuova Wind Tre è stato il ban imposto dagli Stati Uniti verso ZTE, suo principale partnet tecnologico, valido anche per tutte le nazioni alleate degli americani, compresa ovviamente l’Italia.

Il lavoro di unire le reti Wind e Tre era proprio in mano a ZTE e l’azienda italiana ha dovuto sospendere il tutto e cercare una nuova società che si potesse occupare della faccenda: Ericsson.

L’operatore prevede di investire ben 6 miliardi di euro per l’ammodernamento della rete, aggiornando 21.000 siti di trasmissione con la nuova tecnologia 4.5G, su tutto il territorio italino.

Negli scorsi mesi il reparto marketing di Wind Tre si è dato da fare un bel po’ per promuovere questa nuova rete che sta nascendo, affibbiandogli diversi nomi.

Inizialmente sembrava dovesse chiamarsi “Golden Network“, poi il sito ufficiale ha cominciato a chiamarla Giga Rete e recentemente è stata pubblicata una nuova grafica che rinomina ancora una volta il servizio, chiamandolo Super Rete:

 

 

Sarà “Super Rete” il nome definitivo? Che ne pensate?