The Wheel of Time: La serie di Amazon inizierà la produzione questo autunno
di
NewsBot NewsBot
2
417

Inizierà ufficialmente il prossimo settembre a Praga la produzione della serie televisiva dedicata a La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) la saga di romanzi fantasy di Robert Jordan. Sarà coprodotta dagli Amazon Studio e da Sony Pictures Television.

Lo sappiamo grazie a The Daily Trolloc che ha scovato la serie in un documento di Production Weekly insieme a tante altre, ecco il dettaglio:

 

via Production Weekly

 

Come si legge sopra, la produzione inierà a Praga, in Repubblica Ceca, il prossimo Settembre, Rafe Judkins (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D.) sarà lo show runner.

Tra i produttori vediamo Rick Selvage e Larry Mondragon di Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures, Darren Lemke e anche (e soprattutto) Harriet McDougal, la moglie e editor di Robert Jordan che ha seguito il suo lavoro per tutta la vita. Non si sa ancora nulla invece del cast della serie.

Ecco la sinossi riportata dal documento di Production Weekly:

The fantasy epic, is set in a sprawling, epic world where magic exists, but only women can use it. The story follows Moiraine, a member of the shadowy and influential all-female organization called the ‘Aes Sedai’ as she embarks on a dangerous, world-spanning journey with five young men and women.

Moiraine believes one of them might be the reincarnation of an incredibly powerful individual, whom prophecies say will either save humanity or destroy it.

The series draws on numerous elements of European and Asian culture and philosophy, most notably the cyclical nature of time found in Buddhism and Hinduism.

Da questa sinossi parrebbe essere Moiraine la vera protagonista della serie, almeno in questa prima stagione, invece di Rand al’Thor.

Non resta che aspettare la sua uscita su Amazon Prime Video presumibilmente nel 2020 per capire come Judkins ha scelto di raccontare la leggendaria saga fantasy scritta da Robert Jordan e Brandon Sanderson.

Judkins ha poi iniziato a pubblicare un tweet legato alla serie ogni mercoledì, con l’hashtag “#WoTWednesday”, ecco quello di questa settimana con una dedicat di George R. R. Martin per il suo lavoro su Wheel of Time:

 

Potrebbe interessarti:

 

 

 

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Entertainment Libri News Televisione Video on Demand
Tag
venerdì 1 febbraio 2019 - 10:26
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd