Cultisti, preparatevi perché il contenuto di questa settimana è denso come la melassa ludica che avviluppa le vostre empie menti corrotte. Esploriamo giochi, avventure, idee e progetti, tra i giochi preferiti del nostro Patreon della settimana, IdeaG, un volume prestigioso come un Dom Perignon dell’85, e Black Rose Wars: un’arena imprevedibile dove tutto può accadere. Allacciate le cinture che si parte come le schegge.

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

Fratelli e sorelle del Club, quest’oggi si espone a voi Marco Garlaschini, che con le sue munifiche donazioni si è guadagnato il titolo di Patreon della settimana, e ha sfoderato gli altarini. Quali sono i suoi giochi favoriti? Cosa provoca invece in lui attacchi di gelido sudore accompagnati da brividi di inorridito sdegno? Scopritelo con noi, e dite la vostra nei commenti.

Parma: la culla di grossolani quanto decadenti piaceri popolari come il culatello, il crudo e numerose varietà di tagliolini. Elevatevi amici al di sopra del mero piacere terreno, alimentate la mente con la corruzione ludica dispensata piene mani dal nostro Banda, che vi racconta della giornata passata tra i prototipi dei giochi che verranno e tra gli autori del meeting nazionale di IdeaG. Allappate le cinture (AHAHAAH)

Il prestigio del popolano ordinario si misura in base a volgari suppellettili e orpelli quali orologi, cellulari, auto, o abiti firmati. Nel mondo oscuro, quello che conta è invece il cibo per la mente, il viaggio iniziatico fornito da equivoci volumi rilegati. E ben pochi volumi sono prestigiosi e rilegati quanto D&D – Art and Arcana: un’opera omnia sul gioco di ruolo più conosciuto che va oltre il semplice intrattenimento per diventare fenomeno pop. Ce ne racconta un attonito MaC.

DING-DONG! Benvenuti su questo volo della Ale’s Airlines, destinazione: Black Rose Wars by Ludus Magnus Studio. Arrivo previsto: tra poco sui vostri tavoli. I passeggeri sono pregati di non voltarsi via davanti a 17 scuole di magia, poteri folli, trappole mortali, stanze che esplodono, evocazioni demoniache, artefatti senzienti e soprattutto la SCUOLA PROIBITA. Se non siete ancora svenuti, a breve vi serviremo un gustoso antipasto di prestigiose miniature. Buon viaggio! DING-DONG!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!