Da ieri mattina è disponibile in tutto il mondo su Netflix un nuovo esperimento, un film interattivo che fa parte dell’universo creato da Black Mirror: Bandersnatch. In due giorni le community su Reddit si sono già scatenate per trovare tutti i possibili finali, le diverse scelte, gli easter egg e anche di più.

Bandersnatch è ambientato del 1984 e segue le avventure di Stefan, un giovane programmatore di videogiochi che sta sviluppando un nuovo titolo basato su un librogame scritto da un misterioso autore.

Durante la visione è possibile scegliere cosa far fare o cosa far dire a Stefan, influenzando direttamente l’andamento del film. Occhio però, non tutti i dispositivi supportano ancora questo tipo di contenuti di Netflix.

 

Bandersnatch: Dispositivi compatibili

Dispositivi che riescono a far funzionare “Black Mirror: Bandersnatch”:

 Android app
 iPad app
 iPhone app
 Android TV (NVidia Shield, Mi TV Box, TIM Box, etc)
 LG Smart TV (Web OS)
 Netflix website
 Playstation 4
 Xbox One
 ROKU streaming stick
 Samsung Smart TV (Nuovi modelli)
 SkyQ Box
 Sony Bravia con Android TV
 Toshiba Smart TV
 Amazon FireStick

Dispositivi su cui non funziona:

 Apple TV
 BT YouView box
 Google Chromecast
 Samsung Smart TV (Older models)
 Virgin TiVo

(in aggiornamento)

 

 

Alcune delle scelte proposte durante la visione sono completamente inutili (quale tipo di cereali vuoi mangaire stamattina?) mentre altre invece hanno ripercussioni molto importanti sul resto della storia, tanto che è possibile tornare indietro, un po’ come si faceva nei librogame, e fare una scelta diversa.

Capirete che questo apre le porte a tantissime possibilità e finali diversi e, di conseguenza, alla voglia di scoprirli tutti.

 

Tutti i Finali

Per fortuna ci pensano Reddit e le sue community a fare il lavoro sporco… c’è un thread in corso già molto lungo che vi consigliamo di seguire se siete interessati a tutti i possibili finali.

 

Riferimenti ed Easter Eggs

Un altro thread molto interessante è dedicato invece a tutti i riferimenti al mondo di Black Mirror e ai diversi easter egg presenti in Bandersnatch.

 

Flow Chart

Più di un utente si è già imbarcato inevitabilmente nel creare enormi flow chart che descrivono tutte le possibili scelte e le loro conseguenze.

 

 

Avete già visto Bandersnatch su Netflix? che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.