Fight Club, Chuck Palahniuk parla del terzo capitolo a fumetti

fight-club-3-cover

A gennaio 2019 arriverà il terzo capitolo di Fight Club, che come il precedente sarà a fumetti. In attesa dell’uscita l’autore Chuck Palahniuk ha presentato il suo nuovo lavoro.

Il romanzo cult di Chuck Palahniuk Fight Club torna con un terzo capitolo, anche questa volta a fumetti. Alla sceneggiatura troviamo lo stesso scrittore, mentre ai disegni Cameron Stewart, mentre David Mack si occuperà delle copertine.

Composto da 12 capitoli il nuovo fumetto di Fight Club sarà pubblicato a partire dal 30 gennaio 2019, e a proposito del nuovo lavoro l’autore ha dichiarato:

Sapete quel cliché secondo cui l’autore deve uccidere i suoi personaggi? Ecco io voglio che siano loro ad uccidermi. Per me ogni elemento metanarrativo aggiunge realismo alle parti di finzione.

Mettere me e i miei amici in Fight Club 2 ci ha banalizzato, ma ha dato maggiore spessore ai personaggi regolari.

Allo stesso modo gli oggetti “reali” che ci sono sulle pagine – pillole, petali di rosa, mosche – servono a bloccare parti di dialogo o espressione, sminuendo certi momenti ma allo stesso tempo rendendoli più importanti perché il lettore è incapace di comprenderli del tutto.

A gennaio 2019 uscirà il primo volume di Fight Club 3, che come quello precedente sarà a fumetti.

Nel terzo capitolo di Fight Club il protagonista Tyler Durden si alleerà con Balthazar, ovvero il narratore della storia, per fronteggiare un nemico comune.

Riguardo al nuovo nemico Palahniuk ha aggiunto:

Il nuovo villain è qualcuno che credevate fosse morto in Fight Club 2 ma che invece è sopravvissuto e sarà ancora più odioso. E no, non sono né il Pinguino né Hitler. Vi assicuro che l’unico personaggio morto che non ternerà sono io.

E neanche gli studenti del college con voti bassi, una lezione per tutti gli studenti.

 

Fight Club 3 di Chuck Palahniuk: Tyler Durden diventa padre
Fight Club 3 di Chuck Palahniuk: Tyler Durden diventa padre
Top 10 Fumetti 2016
Top 10 Fumetti 2016
Il Trono del Re: Fight Club 2
Il Trono del Re: Fight Club 2
Calvin & Hobbes - Fight Club mashup
Calvin & Hobbes - Fight Club mashup