L’attesissimo sequel di Ralph Spaccatutto ha riservato un cammeo animato al leggendario Stan Lee, scomparso nella giornata del 12 novembre.
Lo hanno dichiarato i due registi, Rich Moore e Phil Johnston, che ne hanno parlato in una recente intervista. Nella scena, Vanellope sta camminando in una zona dell’internet a tema Disney e va a sbattere inavvertitamente contro un uomo che si rivela essere Stan Lee.
Moore ha dichiarato:
Non è riuscito a vederlo. La scena è ancora più emozionante ora dopo la sua scomparsa, ed è davvero speciale che siamo riusciti a fargli far parte del film.
Johnston ha invece rivelato i piani originali del cammeo in questione.
Per un momento abbiamo avuto questa cosa chiamata “Marvelize Yourself”, dove l’avatar umano entra in quello che sembra un metal detector e si trasforma in un personaggio Marvel. Come parte di quella scena avevamo Stan Lee che passava attraverso il Marvelizer, ma quando abbiamo deciso di lasciar perdere quella gag e di non usare la scena, volevamo comunque che Stan Lee fosse nel film, perché lo adoriamo. E così abbiamo pensato che sarebbe stato molto appropriato fargli fare un cammeo… alla Stan Lee.
Disney riserva insomma un altro meritato omaggio al leggendario artista.