Fumetti Timidi: l'esordio a Fumetti di Ruggero De I Timidi

Ruggero De I Timidi diventa protagonista di un fumetto, grazie a Saldapress. Fumetti Timidi sarà presentato a Lucca Comics and Games 2018, con anche un concerto esclusivo.

Il noto crooner e web-star, cantante confidenziale dalle melodie senza tempo ma dalle tematiche molto attuali, diventa un fumetto grazie ad una collaborazione tra Saldapress e la stessa Produzioni Timide. Due sono le storie contenute nel volume che sarà presentato ufficialmente a Lucca Comics 2018.

La prima, scritta e disegnata da Giuseppe Zironi (con i colori di Pietro B. Zemelo), è ambientata a New York ed è di fatto la continuazione ufficiale del celebre brano “Torna (a Udine)”, regalandoci una prospettiva tutta nuova della tormentata storia d’amore cantata dal Ruggero nazionale.

La seconda, scritta da Andrea G. Ciccarelli con i disegni e colori di Stefano Conte (Volt – Che Vita da Mecha), ci porterà addirittura nel Giappone del XIX secolo, alla scoperta di una tradizione di amore e passione che è strettamente collegata con un’importantissima opera di un maestro nipponico.

 

Il volume sarà impreziosito anche da altri contenuti speciali, tra cui i contributi a fumetti di Davide La Rosa, Fabrizio “Pluc” Di Nicola, Luca Bertelè e Massimo Giacon, un angolo della letteratura, un fotoromanzo (si, avete letto bene) e molto altro ancora.

Ed infine addirittura una variant edition limited, con cover del maestro Giorgio Cavazzano.

 

 

Inutile dirvi che l’ironia e i doppi sensi si sprecheranno in questo esordio a fumetti che amplia ancora di più l’universo di Ruggero De I Timidi.

L’appuntamento quindi è a Lucca, allo stand di Saldapress in Piazza Napoleone.

Ruggero sarà presente tutti i giorni e giovedì 01 novembre sarà il main eventer del palco di LuccaGC18, per un concerto speciale.

È infatti uscito da pochissimo il nuovo album di Ruggero de I Timidi, intitolato ‘Giovani Emozioni’, dieci brani che omaggiano il meglio della musica italiana degli anni ’70 e ’80 e raccontano il mondo ironico, irriverente e sfacciatamente sincero del nostro crooner preferito.

 

 

 

Segui la nostra copertura a Lucca Comics & Games 2018 nel nostro hub dedicato: /LuccaCG18
Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
lunedì 15 ottobre 2018 - 13:28
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd