Torna su FOX il secondo appuntamento con ROMOLO + GIULY. La Guerra Mondiale Italiana, la nuova serie comedy a sfondo satirico di FOX. In occasione della messa in onda degli episodi 3 e 4, abbiamo fatto due chiacchiere con i protagonisti Alessandro D’ambrosi e Beatrice Arnera.
Roma. Uno scontro secolare diventa ancora più acceso nei nostri giorni. Due famiglie nemiche giurate: Montacchi da una parte, protettori di Roma Sud, e Copulati dall’altra, regnanti di Roma Nord.
Una guerra espansa in tutta Italia che permetterà a Milano e Napoli di allearsi per poter distruggere, una volta per tutte, Roma. Potrà l’amore dei giovani Romolo e Giuly salvare l’Italia da questa guerra mondiale italiana?
Ideata da ideata da Michele Bertini Malgarini, Alessandro D’Ambrosi e Giulio Carrieri, Romolo + Giuly ha fatto il suo debutto lo scorso Lunedì 17 Settembre su FOX. Una nuovissima comedy made in Italy composta da 8 episodi di circa 30 minuti ciascuno, che ci faranno compagnia per quattro lunedì di seguito su FOX (canale 112 di Sky) dalle 21:15.
Una satira che prende come spunto non solo la famosa tragedia Shakesperiana ma anche il reale conflitto interno romano tra Roma Nord e Roma Sud, facendogli ruotare intorno personaggi grotteschi che riprendono gli stereotipi, le contraddizioni, la situazione politica e sociale contemporanea italiana.
Nella cornice del Road to FeST, l’ultima tappa prima del lancio della prima edizione de Il Festival delle Serie Tv, creato da Marina Pierri e Giorgio Viaro che si terrà a Milano dall’11 Ottobre al 14 Ottobre, abbiamo incontrato i protagonisti della serie tv Romolo + Giuly, ovvero Alessandro D’Ambrosi (Romolo) e Beatrice Arnera (Giuly).
Questa è una serie satirica e non ci sono buoni, se non forse Romolo e Giuly che tentano di riunificare un po’ le differenze.
Il resto dei personaggi sono tutti dei mostri e sono le caricature grottesche e deformi di vizi capitali e nazionali, come nella migliore tradizione della commedia all’italiana, dove vengono eletti a protagonisti dei cialtroni che, però, incarnano le qualità e anche i difetti.