Le riprese del nuovo Joker sono ufficialmente iniziate. Pellicola che vuole approfondire, dal punto di vista psicologico, uno dei personaggi più iconici di casa DC. Intanto ecco arrivare le prime foto e video dal set. Ma sarà il look definitivo?
Settimana scorsa avevamo dato un primo sguardo a Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, uomo dietro “la maschera” di quello che poi conosceremo molto meglio come Joker, nemesi del pipistrello di Gotham.
Durante il weekend lo stesso Todd Philips, regista del film, un po’ stanco dei continui scatti “brutti” (così come li ha definiti il regista) dei paparazzi sparsi per il set di New York, ha deciso di condividere un video “emotional” del personaggio e una serie di scatti.
Potete vedere il video qui di seguito:
Ecco alcuni scatti provenienti sia dal profilo di Philips che dai famosi scatti rubati dal set:
— Rochi Shion (@Marvel_Freshman) September 22, 2018
https://twitter.com/UberKryptonian/status/1043617017838874624
Ecco alcune delle foto pubblicate da Just Jared:
Le immagini hanno destato non poco scalpore perché Phoenix è truccato da clown. Non pochi si sono chiesti se questo fosse il look definitivo che Philips ci proponeva per il suo Joker, ma siamo abbastanza sicuri che questo “first look” non è niente di più che una delle prime scene del film, prima ancora della “trasformazione” di Arthur nel famigerato Joker.
Intanto la location metropolitana delle foto ci può dare anche un’idea dell’ambientazione e del tipo di contesto storico all’interno del quale si muoverà il personaggio. Emblematici, sicuramente, sono i poster dove possiamo leggere “È colpa di Wayne”.
Cosa aspettarci da questo film? Sicuramente è presto per dirlo e, indubbiamente, il regista ha deciso di giocare con il suo pubblico cercando di depistarlo.