Primo match di Serie A insufficiente per la piattaforma di streaming DAZN. Gli utenti hanno protestato causa interruzioni della riproduzione e altri problemi, mentre secondo l’azienda tutto è stato risolto velocemente.
La piattaforma non ha gestito in modo efficiente l’alto numero di utenti collegati portando a interruzioni del servizio, buffering, e qualità scadente.
Gli utenti ovviamente si sono molto alterati, non solo gli italiani ma anche esteri. In Canada addirittura è stato creato l’account Twitter Dazn Sucks:
A bit is lost in translation, but from what I've been reading, the DAZN launch in Italy went the way we all would have expected it to. Japan, Canada now Italy, the same excuses for their awful producthttps://t.co/11jS1Q3LQZ
— Papa Fargi (@PapaFargi) August 19, 2018
E anche in Italia non sono mancate le reazioni online:
Come hanno vissuto la partita #LazioNapoli i tifosi del #SSCNapoli ieri sera #dazn #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/oXTiAkZSqv
— TheUngod (@TheUngod) August 19, 2018
Come ciliegina per gli utenti imbestialiti è arrivata una dichiarazione del direttore Marco Foroni sul Corriere della Sera, in cui una frase in particolare è stata mal digerita da pubblico:
I nostri tecnici non ci hanno segnalato particolari problemi, per noi gli accessi sono stati regolari e fluidi.