Finalmente la mail che tutti gli appassionati di Battlestar Galactica e LEGO aspettavano è arrivata. David ha finalmente reso disponibili le istruzioni per poter ricreare la sua terza meraviglia: il Colonial Raptor dalla serie tv Battlestar Galactica in formato UCS.

Ne avevamo parlato ad aprile quando vi avevamo mostrato il work in progress del progetto.

Lo avevo poi ricostruito a tempo di record per mostrarlo in anteprima all’evento The Game Fortress a fine giugno e per inviare a David le correzioni. Ora finalmente è possibile per tutti acquistare il pdf per 10 EUR o più (se volete riconoscergli qualcosa in più).

 

 

Il pdf di altissima qualità è composto da 390 pagine in formato A4 e come sempre ogni pagina è curata nei minimi dettagli.

 

Ben oltre la qualità a cui siamo abituati con LEGO

 

Il modello, ricordo, è composto da 3737 pezzi e pesa più di 3kg. Il colore originale doveva essere il tan ma si è scoperto successivamente che un pezzo tan è decisamente troppo raro per cui il prezzo sarebbe diventato proibitivo in quanto ne servono più di 40. Per cui David ha optato per un classico Dark Bluish Gray che comunque ha il suo fascino.

 

 

C’è comunque qualcuno, un ragazzo australiano per la precisione, che lo ha ricreato nel suo colore originale senza spendere cifre astronomiche ma utilizzando un altro pezzo tan, molto più facile da recuperare, e qualche attacco illegale.

 

 

Per poter acquistare le istruzioni potete inviare una mail direttamente a David tramite questo indirizzo indicando nell’oggetto “How to get your UCS Colonial Raptor” e riceverete tutte le indicazioni per l’acquisto.

Ricordo anche che sempre da lui potete acquistare le istruzioni per ricreare lo splendido Viper MKII e il Cylon Raider in formato UCS.

David però è uno stacanovista. Non aveva ancora finito le istruzioni che era già al lavoro sugli armamenti del Colonial Raptor. Prossimamente infatti saranno disponibili anche le istruzioni per poter costruire le armi per il vostro Raptor.