Netflix: le Novità di Luglio

image 1 999x500

Tarantino estivo, parte seconda. Questa volta Netflix inserisce un grande e folle classico di Tarantino e Rodriguez: Dal Tramonto all’Alba. Attesissimo anche lo sci-fi Extinction, la sesta stagione di OITNB, la seconda di Anne with an E e la prima di Riverdale.

Nota: le date possono subire variazioni.

 

 

Dal tramonto all’alba

1 luglio

A causa delle scene di violenza molte scene vennero tagliate in fase di montaggio, in Italia poi il film uscì inizialmente vietato ai minori di 18 anni. In America fu pesantemente modificato per togliere anche le scene di nudo e diversi omicidi.

I fratelli Seth (George Clooney) e Richard (Quentin Tarantino) Gecko, due pericolosissimi criminali con il primo che è un pazzo furioso, girano gli USA rapinando ed ammazzando gente. In un negozio lungo l’autostrada fanno un altro colpo, uccidendo due persone e scappando poi attraverso il Texas, con una donna in ostaggio ed una valigetta zeppa di soldi, per passare il confine ed entrare in Messico dove il boss Carlos Madrigal li attende al Titty Twister, un bar aperto “dal tramonto all’alba”, pieno di camionisti, ballerine nude, musica rock e alcool, dove ad un certo punto lo spettacolo delle ballerine cessa per dare vita al sensuale ballo di Santanico Pandemonium (Salma Hayek)…

Splatter, horror e vampiri… Sono stati prodotti anche due seguiti non molto apprezzati del film: “Dal tramonto all’alba 2 – Texas, sangue e denaro” e “Dal tramonto all’alba 3 – La figlia del boia”.

 

 

Jason Bourne

14 luglio

Quinto film della saga di Bourne, uscito dopo The Bourne Legacy con protagonista Jeremy Renner, non è un un reboot ma un nuovo capitolo.

Matt Damon torna a vestire i panni di Jason Bourne che, dopo essersi vendicato ed aver scoperto la sua vera identità,  sembra aver trovato un po’ di pace nei suoi dieci anni di latitanza in cui si è tenuto in forma – ed ha sbarcato il lunario – grazie ad incontri clandestini di pugilato.  Quando però viene trovato da Nicky Parsons (Julia Stiles) questa gli comunica l’esistenza di una nuova struttura di potere mondiale molto pericolosa, che ha messo in piedi un nuovo programma in grado di trasformare qualsiasi soldato in uno spietato assassino, annullandone identità e ricordi…

Damon inizialmente non voleva  tornare a vestire nuovamente i panni di Bourne, ritenendo conclusa la storia con la trilogia. Ma visto che la saga comunque stava continuando anche senza di lui… :)

 

El Chapo (stagione finale)

tbd, dopo il 9 luglio

La terza ed ultima stagione della serie El Chapo verrà mandata in onda su Univision a partire da lunedì 9 luglio, un episodio a sera dal lunedì al venerdì per 13 episodi. Si suppone quindi che la vedremo rilasciata su Netflix o intera dopo il 25 luglio oppure un episodio a settimana dopo il 9 luglio.

https://www.youtube.com/watch?v=D5b_kd7RRdg

Nel terzo capitolo, il potente e sfuggente “El Chapo” Guzmán, ora uno dei criminali più ricercati al mondo, vede cadere a pezzi le sue alleanze all’interno della DEA e del governo messicano. Il Signore della droga verrà catturato dalle autorità messicane, fuggirà da un carcere di massima sicurezza, verrà ricatturato ed estradato. La storia riflette gli eventi che hanno avuto luogo tra il 2009 e il 2017 e di cui abbiamo avuto eco anche in Italia.

Come con Narcos, dove che Pablo Escobar sarebbe morto lo si sapeva già (a meno di aver vissuto in un altro pianeta) anche qui la serie ripercorre i fatti storici legati al personaggio realmente esistito, seppur romanzati.

 

 

Orange Is The New Black (stagione 6)

27 luglio

Non si sa praticamente nulla ad oggi riguardo questa nuova stagione, se non che sono circolate foto di set di altre carceri e che quindi potrebbe non essere più ambientata in quello di Litchfield.

Giusto per rinfrescare la memoria, la stagione 5 (attenzione SPOILER se non l’avete vista!) ha raccontato gli eventi della sommossa in carcere durata tre giorni, con conseguenze anche mortali. La stagione si è poi conclusa con alcuni dei personaggi principali, tra cui Alex, Piper e Nicky, nascoste nel bunker di Frieda, mentre il resto delle detenute sono state caricate su degli autobus per essere trasferite (ed anche separate) in altre strutture.
Gli eventi ripartiranno quindi da qui…

 

Riverdale (stagione 1)

1 luglio

Basata sui personaggi protagonisti dei fumetti della casa editrice Archie Comics

Un nuovo anno scolastico inizia nella città di Riverdale, ancora sconvolta dalla recente e tragica morte del liceale Jason Blossom. Il protagonista Archie Andrews è un ragazzo tormentato ed in conflitto con il padre, che il giorno della scomparsa di Jason aveva sentito un colpo d’arma da fuoco ma non aveva detto niente per non far scoprire la sua relazione con l’insegnante di musica. Tra scandali, relazioni, segreti scioccanti e turbe adolescenziali arriva anche un misterioso serial killer, che inizierà a uccidere tutti coloro che vivono nel peccato e nella perdizione. Riverdale sembra una tranquilla città sonnolenta, ma ci sono molti pericoli nascosti nell’ombra…

Rispetto ai fumetti la serie è sicuramente più cupa e dark, ponendosi in maniera differente rispetto alle tradizionali sfumature più dolci che per decenni hanno caratterizzato i personaggi di Archie.

 

I Griffin (stagione 15)

1 luglio

Terzùltima stagione da 20 episodi diThe Family Guy (in Italia nota come I Griffin) andata in onda negli USA a fine 2016.

Durante questa stagione Peter diventa un autista di Uber, Quagmire scopre Tinder e diventa anche un gigolò, Chris diventa una stella del baseball, Lois decide di non vaccinare Stewie aderendo al movimento no-vax e… tanto altro!

 

 

 

Lista Completa

Sul sito Netflix Lovers – appena rinnovato e con nuove funzionalità – è disponibile una lista continuamente aggiornata dei titoli prossimamente in arrivo su Netflix Italia.

 

 

LE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

 

El Chapo (stagione 3) – data da definire
El Chapo cerca di espandere il suo mondo e conosce una famosa attrice, a cui racconta la sua storia di vita hollywoodiana.

 

Orange Is The New Black (stagione 6) – 27/07/2018
Sulla scia della rivolta, le donne vengono portate nella prigione di massima sicurezza e affrontano gravi accuse.

 

Chiamatemi Anna (stagione 2) – 06/07/2018
L’amato mondo di Anna di Green Gables diventa un posto molto più grande, con volti nuovi e lezioni sincere di amore, perdita e crescita.

 

Bordertown – 15/07/2018

Un detective di talento accetta un lavoro in una piccola città in modo che possa passare più tempo con la sua famiglia. Ma è presto attratto da una rete di casi di omicidio inquietanti.

 

Interni da Favola – 20/07/2018
Potrebbero sembrare normali dall’esterno. Ma all’interno, queste meravigliose case hanno dei segreti sbalorditivi da rivelare.

 

Roman Empire: Reign of Blood: Master Of Rome (stagione 3) – 27/07/2018
Julius Caesar si alza per stabilire una delle più grandi dinastie della storia, ma scopre rapidamente che il potere incontrollato ha un prezzo.

 

Final Space – 20/07/2018
L’astronauta Gary Goodspeed e il suo adorabile amico alieno che uccide il pianeta si lanciano in selvagge avventure interstellari mentre cercano di scoprire dove finisce l’universo.

 

The Joel Mchale Show with Joel Mchale (parte 2) – 15/07/2018
Notizie di tendenza, cultura pop, social media, video originali e altro ancora si incontrano nella commedia settimanale di Joel McHale.

 

Terrace House: Opening New Doors (parte 3) – 31/07/2018
Mentre i volti familiari passano per l’ultima volta attraverso le porte di Terrace House, i nuovi membri arrivano a Karuizawa nella speranza di un nuovo inizio.

 

 

I FILM NETFLIX

 

A Caccia con Papà – 06/07/2018
Tutto ciò che vuole tirare fuori da questo viaggio è un’occasione per legare con suo figlio. E per suo figlio uccidere un cervo. E per ottenere tutto in video.

 

Sotto la Pelle del Lupo – 06/07/2018
Un cacciatore di animali che vive in una città di montagna abbandonata nel nord della Spagna cerca di risolvere la sua solitudine assicurandosi una moglie.

 

La Fine – 13/07/2018
Come una misteriosa apocalisse causa la diffusione della disinformazione e della violenza, un uomo e il suo allontanato suocero corrono attraverso un paese caotico e fratturato per salvare la moglie incinta.

 

Extinction – 27/07/2018
Afflitto da sogni di un’invasione aliena, un uomo di famiglia affronta il suo peggior incubo quando una forza extraterrestre inizia a sterminare gli abitanti della Terra.

 

Father Of The Year – 20/07/2018
Due laureati tornano nella loro città natale, dove una domanda ipotetica – il cui padre vincerebbe in un combattimento? – porta a un caos di massa.

 

El Aviso (The Warning) – 24/07/2018
Dopo la perdita del suo amico, un genio matematico trova un pattern nelle morti in un distributore di benzina e si propone di avvertire la prossima vittima.

 

 

DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

 

Last Chance U: EMCC & Life After – 20/07/2018
Con “Last Chance U” nei loro specchietti retrovisori, i giocatori, gli allenatori ei membri dello staff dell’EMCC rivelano come la vita è andata per loro dallo show.

Last Chance U: Indy (parte 1) – 20/07/2018
L’acclamata serie si sposta all’Independence Community College nel Kansas, dove un allenatore duro come unghie tenta di ricostruire un programma in difficoltà.

Somebody Feed Phil: The Second Course – 06/07/2018
Phil Rosenthal continua il suo viaggio culinario nel mondo, facendo tappe a Dublino, Venezia, Buenos Aires, Copenaghen, Città del Capo e New York City.

Drug Lords (stagione 2) – 10/07/2018
I signori della droga El Chapo, Jemeker Thompson, Christopher Coke e Klaas Bruinsma usano la paura e la violenza per fare soldi ed evitare le autorità.

 

Dark Tourist – 20/07/2018
Da un lago nucleare a una foresta infestata, il giornalista David Farrier visita insoliti – e spesso macabri – spot turistici in tutto il mondo.

 

Inside the World’s Thoughest Prisons (stagione 2) – 06/07/2018
Raphael Rowe, che ha trascorso 12 anni dietro le sbarre per un crimine che non ha commesso, indaga alcune delle prigioni più dure del mondo dall’interno.

 

The Bleeding Edge – 27/07/2018
Questo documentario rivoluzionario esplora il modo in cui l’industria dei dispositivi medici multimiliardaria americana basata sui profitti mette a rischio i pazienti quotidianamente.

 

 

FILM DA NON PERDERE

 

Orgoglio e Pregiudizio – 26/07/2018
Nell’Inghilterra rigidamente divisa in classi verso la fine del 18mo secolo. Le cinque sorelle Bennet – Elizabeth, o Lizzie, Jane, Lydia, Mary, e Kitty – sono cresciute assolutamente consapevoli della fissazione della loro madre di trovar loro un marito e assicurare loro un futuro sicuro.

 

Jason Bourne – 14/07/2018
Matt Damon torna a vestire i panni di Jason Bourne in un nuovo avvincente episodio della saga.

 

Dal Tramonto all’Alba – 01/07/2018
Dopo una sanguinosa rapina in una banca del Texas, i due fratelli Seth (G. Clooney) e Richard (Q. Tarantino) prendono in ostaggio un predicatore disilluso che viaggia in camper con due figli.

 

Mrs. Doubtfire – 01/07/2018
Daniel Hillard, moglie e due figli, è un doppiatore cinematografico dal temperamento un po’ troppo estroso. Quando, avendo divorziato, gli vengono tolti i figli che adora, si trasforma in donna di servizio tuttofare.

 

 

IL BINGE WATCHING DEL MESE

 

Riverdale (stagione 1) – 01/07/2018
Nell’apparentemente tranquilla cittadina di Riverdale è tempo per i ragazzi di iniziare un nuovo anno scolastico, dopo una triste estate in cui uno di loro, Jason Blossom, è rimasto ucciso in un presunto incidente in barca.

 

I Griffin (stagione 15) – 01/07/2018
Le avventure della famiglia Griffin, con un padre sovrappeso, una madre perfetta, un pericoloso bebè e due adolescenti brutti e complessati.

 

Suits (stagione 6) – 04/07/2018
Mentre Mike viene scortato in cella e capisce di non essere nella trama di un film poliziesco, i pochi rimasti della Pearson-Specter-Litt decidono le sorti dello studio legale: citati per 100 milioni di dollari in una class action per le cause a cui Mike aveva partecipato, provano a comprare 2 ore di tempo extra dal fattorino in modo da notificare una violazione del contratto ai soci disertori.

 

Archer (stagione 9) – 18/07/2018
Ambientata nel 1939, in un’immaginaria e remota isola nel Pacifico del sud dal nome Mitimotu, creata dalla mente di Archer, ancora in coma, il quale crede di essere un pilota di aerei.

 

 

STAND-UP COMICI ORIGINALI NETFLIX

 

Jim Jefferies: This Is Me Now – 13/07/2018
Jim Jefferies, allegro e irriverente, spinge pulsanti e confini mentre riff su incontri di celebrità, ipocrisia politica e meraviglie fisiche.

 

Iliza Shlesinger: Elder Millennial – 24/07/2018
Di recente fidanzata, Iliza Shlesinger porta una prospettiva “millenaria” alle relazioni e alle dinamiche sessuali in un colpo speciale a bordo della USS Hornet.

 

 

PER I PIÙ PICCOLI

 

One Direction: This Is Us – 01/07/2018
Un concerto pop dal vivo (sul grande schermo) della boy band britannica One Direction. Nel film parlano gli stessi ragazzi, vent’anni più o meno ciascuno, mostrati nella loro vita comune e durante le prove…

 

Le Epiche Avventure di Capitan Mutanda – 13/07/2018
Affrontando una disavventura dopo l’altra, due amici mascalzoni di 4 ° grado trasformano il loro capo principale in Capitan Mutanda, un supereroe che salva la situazione.

 

Alla Ricerca Di Dory – 20/07/2018
Dory, pesciolina chirurgo amnesica, nuota una vita tranquilla in compagnia di Marlin e Nemo, perduto e ritrovato un anno prima. Una circostanza casuale riemerge improvvisamente nella mente di Dory il ricordo di un’infanzia e una famiglia perdute.

 

Luna Petunia: Ritorno a Strabilia (stagione 2) – 20/07/2018
È tornata con il potere di rendere possibile l’impossibile! Unisciti a Luna e ai suoi amici per avventure più magiche in Amazia e oltre.

 

Cupcake e Dino – Il Tuttofare – 27/07/2018
In questa scandalosa serie animata, un ambizioso cupcake e il suo simpatico fratello di dinosauro cercano di dominare l’industria dei servizi generali nella grande città.

 

Una Strega Imbranata (stagione 2) – 27/07/2018
Un secondo anno alla Cackle’s Academy significa raddoppiare la magia e il malumore di una strega soggetta ad incidenti nell’allenamento di Mildred Hubble e dei suoi amici.

 

Per restare aggiornati sul catalogo italiano di Netflix e sapere tutto quello che viene inserito, tenete d’occhio il sito Netflix Lovers sempre aggiornato sulle ultime novità.
Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: il talent rap di Netflix funziona?
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: il talent rap di Netflix funziona?
Rick e Morty stagione 7, la recensione: La Rinascita del multiverso verde
Rick e Morty stagione 7, la recensione: La Rinascita del multiverso verde
Arcane 2: il primo trailer di Netflix della seconda stagione
Arcane 2: il primo trailer di Netflix della seconda stagione
Berlino, la recensione: uno spin-off di qualità
Berlino, la recensione: uno spin-off di qualità
La concierge Pokémon: in vacanza con i Pocket Monsters
La concierge Pokémon: in vacanza con i Pocket Monsters
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, la recensione: una nuova scommessa
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, la recensione: una nuova scommessa