In Corea del Sud i primi gadget interconnessi per il bagno #LegaNerd

In Corea del Sud l’operatore telefonico Lg Uplus ha lanciato il primo bidet interconnesso e controllabile da app, insieme ad un ventilatore per rendere più salubre l’aria del bagno..

Il ventilatore ha la capacità di attivarsi automaticamente non appena l’utente prende posto sul Trono del Re, o quando rileva una umidità o una temperatura sopra la media. Oppure è attivabile da remoto in modo da “decontaminare” la stanza dopo precedenti utilizzi e prima del nostro ingresso.

Il bidet, o meglio coprigabinetto con funzione di lavaggio,  invece è provvisto di un sensore di pressione che invia una notifica che avvisa quando si sta trascorrendo troppo tempo sul posto. Per la funzione di lavaggio è possibile impostare temperatura e inclinazione del getto d’acqua, e le impostazioni possono essere personalizzate per ogni familiare.

 

L’operatore lungimirante che ha introdotto questi gadget, ed è di proprietà della più famosa LG Corporation.

 

Il controllo remoto avviene tramite telecomando o app su smartphone, ma è in corso di studio l’implementazione di comandi vocali per interfacciarsi ai gadget tramite uno smart speaker.

Armatevi di letture appassionanti per sfruttare al meglio questi gadget futuristici.

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Hardware News Tecnologie
Tag
mercoledì 20 giugno 2018 - 12:01
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd