Novità in arrivo per quanto riguarda l’origin story cinematografica sulla nemesi di Batman, Joker, diretta da Todd Phillips e con protagonista Joaquin Phoenix proprio nei panni del super villain. A quanto pare le riprese inizieranno proprio questo Settembre a New York.

Joaquin Phoenix sarà Joker nell’omonimo film diretto da Todd Phillips e basato sulle origini del personaggio creato da Jerry Robinson, Bob Kane e Bill Finger e che ha fatto la sua prima comparsa nel 1940 nel primo volume di Batman.

Al cinema abbiamo visto più volte il Joker rappresentato da Jack Nicholson (con il Batman di Burton), Heath Ledger (la trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan) e il recente di Jared Leto in Suicide Squad che, molto presto, dovrebbe avere un capitolo interamente dedicato a sé. Il Joker di Todd Phillips, la cui storia sarà ambientata negli anni ’80, non andrà ad accavallarsi con la storyline del DC Cinematic Universe, ma seguirà una filone a se stante fatto di origin story, inaugurando probabilmente il DC Dark o DC Black.

Comunque il portale Omega Underground riporta la notizia delle ultime ore in cui, a quanto pare, le riprese ufficiali di questo film inizieranno a Settembre e, il budget fissato per il film, è il più basso nella storia dei cinecomics, ovvero 55milioni di dollari.