Dal palco della conferenza Sony all’E3 2018 arriva il primo trailer di Resident Evil 2, il remake di uno dei capitoli più amati della serie.
Capcom ha scelto il palco di Sony all’E3 2018 per mostrare finalmente il remake di Resident Evil 2, che arriverà ufficialmente sul mercato il 25 gennaio 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Basato sul capolavoro originale che ha definito il suo genere di appartenenza, il nuovo gioco è stato ricreato da zero per assicurare un’esperienza narrativa più profonda e articolata.
Con RE Engine, il motore di gioco proprietario di Capcom, il titolo offrirà una rivisitazione della classica saga survival horror con una nuova grafica incredibilmente realistica, un coinvolgente comparto audio da pelle d’oca, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati per adattarsi meglio ai cambiamenti del nuovo titolo.
L’originale Resident Evil 2 è stato uno dei videogiochi più influenti di tutti i tempi e tra i più acclamati dalla critica introducendo molte esperienze indimenticabili e alcuni dei personaggi più memorabili del franchise Resident Evil – che ha venduto oltre 83 milioni di copie in tutto il mondo. Il titolo uscì originariamente nel 1998 sulla console PlayStation, proseguendo la trama del primo Resident Evil e puntando sull’esplorazione action-horror, la risoluzione dei puzzle e le meccaniche di gameplay come elementi unici che hanno definito la serie.
(Comunicato Stampa Capcom)