A inizio settimana ho volato verso Madrid per assistere al red carpet dell’anteprima mondiale di Jurassic World: Il Regno Distrutto e ho avuto modo di fare un paio di domande al cast e al regista.
L’anteprima si teneva nel WiZink Center di Madrid ed era stata invitata la Film Symphony Orchestra che ha eseguito per tutto il tempo i diversi temi di Jurassic Park creati da John Williams (e da Michael Giacchino per i nuovi film del franchise) e la fanfara di Universal, ecco un assaggio:
Dalla prima mondiale a Madrid di Jurassic World 2 ecco il mitico tema di John Williams eseguito dalla Film Symphony Orchestra!#JW2
Posted by Lega Nerd on Monday, May 21, 2018
C’era una bella ressa ad aspettare gli attori davanti al WiZink Center, una serie di barriere li teneva lontani dalla strada in modo che non si accalcassero troppo. Davanti a loro una zona dedicata ai fotografi con una piattaforma sopraelevata che appunto ospitava decine di fotografi pronti a scattare la passerella del divo di turno.
E poi, subito prima di entrare al cinema, un ultimo passaggio davanti ai giornalisti, una quindicina di testate da tutto il mondo, compresi noi di Lega Nerd con me appoggiato alla ringhiera che trasmettevo in diretta su Facebook per voi e cercavo di farmi venire in mente una domanda o due abbastanza interessante e, soprattutto, veloce da fare.
Il tempo a disposizione sapevo essere infatti molto limitato: inutile quindi pensare di fare grandi discorsi o domande complicate al cast, il massimo che sarei riuscito a portare a casa sarebbe state una battuta o due. E così è stato.
Una delle voci che avevo letto online sul film più insistenti era quella che lo descriveva come una novità nella serie grazie ad un risvolto più “horror” che il regista Juan Antonio Bayona aveva voluto dare alla pellicola, con scene in interna molto particolari, bambini spaventati a morte e dinosauri che passano da una stanza all’altra con passo felpato.
Ho chiesto quindi prima a Colin Trevorrow e poi allo stesso Bayona se queste voci fossero vere:
Colin Trevorrow: È entrambe le cose. La prima parte è molto avventurosa e poi il film diventa molto spaventoso.
Juan Antonio Bayona: Credo che il film sia una combinazione perfetta di avventura e horror.
È un film di avventura molto divertente da guardare, ma al tempo stesso ho cercato di recuperare il senso di suspence che aveva il primo film fatto da Spielberg.
Più che horror è un film con molta suspence: ci sono dei momenti in cui salterete sulla sedia, ma non è un vero e proprio film horror.
A Chris Pratt ho preferito chiedere altro, in particolare sapevo che è un appassionato di puzzle e di cubo di Rubik, per cui gli ho chiesto:
Chris Pratt: Direi un minuto e mezzo.
Sono un grande fan dei puzzle, magari da questo punto di vista quindi si. Penso che i nerd possano essere davvero brave persone e in questa ottica si, da appassionato di puzzle mi considero un nerd.
A Bryce Dallas Howard ho fatto una domanda davvero al volo invece:
Oh mio Dio! mi ricordo si, ho visto un sacco di film insieme a mio padre, ma il primo che mi ricordo è E.T. l’extra-terrestre. Ero molto giovane e ricordo di aver puntato il dito verso lo schermo urlando quello è E.T.!
Se volete potete recuperare tutta la live del red carpet di Madrid qui sotto:
[EXCL] Jurassic World 2 World Premiere Red Carpet con Itomi a Madrid!#JW2
Posted by Lega Nerd on Monday, May 21, 2018
Ecco l’ultimo trailer del film:
Jurassic World 2 arriva nelle nostre sale il prossimo 7 giugno.