Dopo tutte le indiscrezione uscite negli ultimi mesi, a quanto pare non solo Amazon Prime Video ha ordinato una serie spin-off su Il Signore degli Anelli dal valore produttivo di 500milioni di dollari, ma si è impegnato per la produzione di ben cinque stagione.
L’Hollywood Report ci riporta un nuovo dettaglio riguardante la serie tv Il Signore degli Anelli. Amazon Prime Video non ha semplicemente ordinato la serie tratta dal capolavoro epico di Tolkien, già trasposto sul grande schermo in un’immensa trilogia ad opera di Peter Jackson, ma ha ordinato ben cinque stagioni.
Per la precisione: il 13 novembre, Amazon Studios ha battuto Netflix per un accordo sui diritti da 250 milioni di dollari con la tenuta di Tolkien, l’editore HarperCollins e la New Line Cinema che include un impegno di cinque stagioni per portare Il Signore degli Anelli sul piccolo schermo. Secondo i termini del patto, Amazon dovrà essere in produzione entro due anni. E per quanto riguarda le spese di produzione, casting ed effetti visivi, sembrerebbe che le spese di produzione, le quali si aggirano in un primo bilancio intorno ai 500milioni di dollari, potrebbero ammontare, nel corso degli anni produttivi della serie, fino a 1 miliardo di dollari.
Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli!