Disponibile la smart camera di Google, Google Clips. Dotata di intelligenza artificiale integrata, si identifica come un nuovo tipo di smart device autonomo da posizionare nel proprio ambiente e di cui dimenticarsi mentre la camera si occupa di catturare i momenti più importanti.

Clips ha funzioni di riconoscimento facciale e delle espressioni che le consentono di scegliere i momenti migliori per lo scatto di foto o la registrazione di un breve video di circa 7 secondi (senza audio).

Tramite machine learning è inoltre in grado di riconoscere le facce più familiari, le persone con cui passiamo più tempo, e scegliere autonomamente di immortalare più momenti in loro compagnia.

Completamente wireless, non ha bisogno di connettività: è sufficiente collegarla allo smartphone per visualizzare gli scatti.

Direttamente dallo store:

Scatta, salva e condividi in un modo del tutto nuovo.
Google Clips è talmente intelligente da riconoscere le espressioni, rilevare le condizioni di illuminazione e impostare l’inquadratura. In questo modo la fotocamera scatta stupende foto spontanee e diventa sempre più smart.

 

clip on books clip2

Disponibile per ora sul Play Store USA, con descrizioni in italiano che fanno pensare a un arrivo su quello IT non lontano nel tempo.