Arriva al cinema il primo film con come attore protagonista Fabio Rovazzi, Il Vegetale, per la regia di Gennaro Nunziante e con Luca Zingaretti e Ninni Bruschetta. Lo scorso 16 Gennaio, a Milano, si è tenuto il red carpet del film dove abbiamo incontrato e intervistato i protagonisti e tanti ospiti della serata.

Il Vegetale porta sul grande schermo Fabio Rovazzi, volto del web nato su YouTube e diventato poi celebre con il tormentone “Andiamo A Comandare”. Da YouTube alla musica, Rovazzi arriva al cinema con un film che, nella sua semplicità, rispecchia la drammaticità della nostra Italia, soprattutto dal punto di vista dei più giovani.

Rovazzi interpreta un suo omonimo molto più timido, frustrato e schiacciato dall’impossibilità di trovare lavoro. Ogni porta, dopo tanto studio, gli si chiude in faccia, dovendo sopportare anche il peso del disappunto della sua stessa famiglia.

 

Il Vegetale
Uno stage “un po’ particolare” permetterà a Fabio di dimostrare al mondo di meritare molto di più e di non essere poi così tanto il “vegetale” che tutti dicono.

 

Accanto a Fabio Rovazzi troviamo Luca Zingaretti e Ninni Bruschetta, ma anche Paola Calliari, Alessio Giannone e la giovanissima – ma che già sa il fatto suo – Rosy Franzese.

La regia del film è stata affidata a Gennaro Nunziante che in questi anni ha spesso collaborato con Checco Zalone sul grande schermo.

Lo scorso 16 Gennaio, due giorni prima dell’uscita nei cinema, si è tenuto a Milano il red carpet del film, dove abbiamo potuto chiacchiera con gli stessi protagonisti, e con i diversi ospiti, della condizioni dei giovani in Italia ma anche del futuro dei vari fenomeni web e social.

Trovate il video qui di seguito:

 

 

Il Vegetale vi aspetta al cinema dal 18 Gennaio