Miles Morales avrà un ruolo più importante di quanto si possa immaginare nel nuovo Spider-Man di Insomniac Games, stando alle parole del creative director Bryan Intihar.
Per chi non lo sapesse, Miles Morales è il giovane afroamericano che veste i panni del nuovo Spidey nell’universo fumettistico Ultimate dopo la dipartita di Peter Parker. Sempre nei fumetti è accaduto però spesso, di recente, che il personaggio finisse nell’universo “regolare” di Marvel in cui Peter Parker è vivo e vegeto, più precisamente a partire dalla run di Amazing Spider-Man nota come “Spider-Verse” o “Ragno-Verso” in italiano.
Dagli ultimi trailer mostrato dell’attesissimo gioco dedicato all’arrampicamuri in sviluppo dai ragazzi di Insomniac Games in esclusiva PlayStation 4, abbiamo però scoperto che il titolo avrà come protagonista Spider-Man/Peter Parker, ma il creative director Bryan Intihar ci ha tenuto a precisare che Miles avrà un ruolo importante nel titolo.
Miles non ha iniziato con un gran ruolo come quello attuale – ha spiegato Inthiar – ma quando abbiamo iniziato a fare più ricerche sul personaggio, sono tornato sui miei passi e l’ho approfondito, e a dirla tutta mi sono innamorato del personaggio.
Così come Mary Jane può fornire una diversa prospettiva su quel mondo, anche Miles e il suo rapporto con Peter possono portare qualcosa di differente al gioco.
Miles è più giovane di Peter e il modo in cui i due sono entrati nelle rispettive vite è qualcosa di unico. Ho detto fin da subito di voler creare un universo di Spider-Man originale, uno che abbia sì punti in comune con i fumetti e i film, ma anche qualcosa di unico e diverso e credo che potrà piacer e stupire i fan.
- Fonte: WCCFTech (wccftech.com)